Da qualche ora sta girando in Rete una foto dell'amministratore delegato di Apple Tim Cook all'interno di un impianto di Cincinnati, uno scatto pubblicato su Twitter dallo stesso CEO che ha attirato l'attenzione di molti utenti. Come visibile dall'immagine in apertura, infatti, sembrerebbe che nella tasca destra del pantalone di Cook si nasconde uno strano smartphone, le cui dimensioni risultano diverse rispetto a qualsiasi iPhone attualmente in commercio.

Secondo alcuni utenti, infatti, il dispositivo nascosto nella tasca di Tim Cook non è altro che un iPhone 8. Difficile ipotizzare che l'AD di Apple tenga in tasca uno smartphone che non sia targato mela morsicata, in molti hanno pensato si trattasse di un Galaxy S8 o del nuovo Galaxy Note 8 di Samsung ma come riportato anche da numerose testate giornalistiche americane, con buone probabilità Tim Cook ha già iniziato a testare il nuovo iPhone 8 che ricordiamo verrà presentato ufficialmente il prossimo 12 settembre. Ciò che ha fatto insospettire numerosi utenti è l'altezza del device, troppo alto per essere un iPhone 7 e troppo stretto per essere un iPhone 7 Plus. Inoltre le dimensioni di questo misterioso smartphone sembrano simili a quelle mostrate nei vari render e mock-up pubblicati nelle ultime settimane da diverse fonti.

iPhone 8 nella tasca dei pantaloni di Tim Cook
in foto: iPhone 8 nella tasca dei pantaloni di Tim Cook

In attesa di aggiornamenti sulla vicenda, nella giornata di oggi sono state pubblicate nuove indiscrezioni relative ai prezzi dell'iPhone 8 che secondo le ultime notizie arriverà in commercio ad un prezzo base di 999 dollari. Come riportato dal New York Times, infatti, i prezzi dell'iPhone 8 saranno "significativamente più alti" rispetto a quelli degli iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Oltre al modello base con memoria interna da 64 GB sembra che saranno disponibili anche una versione con 256 GB di memoria di storage che sarà in vendita a 1.100 dollari ed una versione top di gamma con 512 GB di memoria di archiviazione che avrà un costo di 1.200 dollari.