14 Settembre 2016
11:51

Apple, Tim Cook: “Le AirPods non cadono durante l’attività fisica”

Come spiegato dal CEO di Apple Tim Cook nel corso di una recente intervista, le nuove cuffie wireless di Apple restano salde alle orecchie anche durante l’attività fisica.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso di una recente intervista rilasciata dal CEO di Apple Tim Cook alla giornalista Robin Roberts, presentatrice del noto show di ABC "Good Morning America", il fondatore dell'azienda di Cupertino ha riassunto tutte le ultime novità Apple presentate nel corso della conferenza dello scorso 7 settembre e si è soffermato a parlare delle nuove cuffie senza fili AirPods.

Come spiegato da Tim Cook nel corso del programma, le nuove cuffie wireless di Apple restano salde alle orecchie anche durante l'attività fisica. Come affermato dallo stesso Tim Cook: "Ho utilizzato le nuove AirPods sul tapis roulant, mentre camminavo e per tutte quelle attività che normalmente si fanno, non ho avuto alcun problema. Avete presente quando camminate e le vostre cuffie costantemente si impigliano in qualcosa? Non avrete più quel problema. Dopo un po’ ti dimentichi di avere nelle orecchie". Insomma sembra proprio che le nuove cuffie presentate insieme ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus saranno indispensabili per tutti gli amanti del running che non dovranno più preoccuparsi dei cavi e potranno svolgere ogni tipo di attività fisica senza rischiare di perdere le cuffie.

Intervista Tim Cook
Intervista Tim Cook

Ricordiamo che le nuove AirPods di Apple saranno in vendita a partire dalla prossima settimana al prezzo di 179 dollari ed offrono un design molto simile a quello delle attuali EarPods ma si caratterizzano per l'assenza di cavi. All'interno le cuffie AirPods offrono una sofisticata tecnologia ad infrarossi per verificare l'inserimento nel padiglione auricolare, un chip wireless W1 per far comunicare le cuffie con l'iPhone abbinato, microfoni con funzione di riduzione ambientale e diversi sensori.

Apple, Tim Cook:
Apple, Tim Cook: "Le AirPods sono un grande successo"
AirPods, Tim Cook: le cuffie senza fili saranno disponibili entro qualche settimana
AirPods, Tim Cook: le cuffie senza fili saranno disponibili entro qualche settimana
Tim Cook non ha potuto pagare il caffè con Apple Pay
Tim Cook non ha potuto pagare il caffè con Apple Pay
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni