Apple, Tim Cook: “MacBook e iPad continueranno a coesistere”
A pochi giorni dall'uscita dell'iPad Pro, il nuovo tablet Apple da 12,9 pollici, il CEO dell'azienda californiana, Tim Cook, ha rilasciato un'intervista al portale irlandese Independent.ie per sottolineare che MacBook e iPad continueranno a coesistere e non verranno unificati in un unico dispositivo come vociferato da alcuni analisti. Nonostante le ottime specifiche tecniche del nuovo iPad Pro, Tim Cook ha sottolineato che si tratta di due device distinti, con obiettivi diversi:
"Crediamo fortemente che i clienti non stiano cercando davvero una convergenza tra Mac e iPad. Vogliamo creare il migliore tablet del mondo e il migliore Mac del mondo. Unire i due insieme non permetterebbe di raggiungere questo obiettivo. Si sarebbe costretti al compromesso."
Nei giorni scorsi lo stesso Tim Cook ha dichiarato che il nuovo iPad Pro può essere considerato come un'ottima alternativa al notebook ma questo non significa che MacBook e iPad verranno uniti in un unico prodotto, ogni consumatore avrà quindi la possibilità di scegliere il device che più si avvicina alle proprie esigenze.
"È vero che la differenza tra gli X86 e la serie A è molto più ridotta rispetto a quanto non lo sia mai stata. Detto questo, quello che abbiamo cercato di fare è di riconoscere come le persone usino sia i device iOS che i Mac. Quindi abbiamo preso alcune funzioni e le abbiamo rese più omogenee fra i dispositivi. Con elementi come Handoff, abbiamo reso davvero semplice lavorare su un prodotto e continuare su un altro."