Apple, Tim Cook rassicura i dipendenti in seguito all’elezione di Donald Trump
L'elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti ha suscitato molte reazioni tra i personaggi di spicco dell'industria tecnologica tra cui troviamo il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg che ha scritto un post a riguardo sul suo profilo personale, il numero uno del portale di vendite online Alibaba e Tim Cook che ha inviato una lettera a tutti i dipendenti Apple.
Il CEO di Apple ha infatti pensato di rassicurare tutti i lavoratori dell'azienda di Cupertino con una lettera che pur non citando esplicitamente il Presidente Donald Trump evidenzia la volontà di dimostrare ai dipendenti che l'azienda continuerà a battersi al fine di combattere le discriminazioni e supportare l’orientamento sessuale, di ogni etnia e credo religioso. L'elezione di Donald Trump ha fatto preoccupare una serie di dipendenti che si sono sentiti tirati in causa in una serie di interventi di Trump durante la campagna elettorale.
La lettera di Tim Cook ai dipendenti Apple
In un momento politico dove i candidati sono così differenti, e hanno ricevuto un numero di voti popolari simili, è inevitabile che i postumi lascino molti di voi con sentimenti contrastanti. Il nostro team è variegato e tra i nostri dipendenti troviamo supporter di entrambi i candidati. Indipendentemente dal candidato che ognuno di noi ha individualmente scelto, l’unico modo per andare avanti è quello di farlo tutti insieme. Ricordo quel che Martin Luther King ha detto 50 anni fa: "Se non puoi volare, allora corri. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare, allora striscia. Ma qualsiasi cosa che farai, devi andare avanti".
Questo consiglio è senza tempo e ci ricorda come possiamo fare grandi cose e migliorare il mondo solo andando avanti. Nonostante vi siano oggi dubbi sulle incertezze del futuro, potete essere certi che la stella polare di Apple non è cambiata. I nostri prodotti connettono le persone ovunque e forniscono gli strumenti ai nostri clienti per fare grandi cose, per migliorare le loro vite e il mondo intero. La nostra azienda è aperta a tutti, celebriamo la diversità del nostro team negli Stati Uniti e nel resto del mondo, indipendentemente da dove arrivino i dipendenti, a chi siano devoti o chi amino. Ho sempre visto Apple come una grande famiglia e incoraggio tutti ad aiutare i propri colleghi qualora si sentissero preoccupati. Andiamo avanti insieme!