20 Ottobre 2015
16:31

Apple TV, Tim Cook conferma la data di uscita

In occasione del Wall Street Journal Digital Live (WSJDLive), il CEO di Apple Tim Cook, oltre ad aver annunciato il traguardo dei 15 milioni di utenti iscritti al servizio Apple Music, ha confermato l’arrivo della nuova Apple TV.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del Wall Street Journal Digital Live (WSJDLive), il CEO di Apple Tim Cook, oltre ad aver annunciato il traguardo dei 15 milioni di utenti iscritti al servizio Apple Music, ha confermato l'arrivo della nuova Apple TV. Come dichiarato dallo stesso Cook nel corso dell'evento, il set-top-box del colosso di Cupertino sarà disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti a partire dalla prossima settimana.

Gli ordini per la nuova Apple TV saranno attivati il prossimo 26 ottobre, al momento non è stata ancora rilasciata alcuna notizia ufficiale per quanto riguarda l'uscita in Europa anche se è facile intuire che la data di uscita verrà fissata con qualche giorno di ritardo rispetto all'America. La nuova Apple TV sarà disponibile in due versioni: una con memoria di storage da 32 GB ed una con 64 GB. Per entrambi i modelli è previsto un telecomando dotato di touchpad e l'integrazione con l'assistente vocale Siri, accessibile tramite un pulsante dedicato. Altra novità di rilievo rispetto all'attuale modello è l'introduzione di una nuova sezione nell'App Store che sarà dedicata esclusivamente a giochi e applicazioni per Apple TV.

Nel corso dell'evento organizzato dal celebre quotidiano The Wall Street Journal, il CEO dell'azienda californiana ha dichiarato che la nuova Apple TV rappresenterà la base di un nuovo modo di fruire la televisione, nessun dettaglio specifico è stato rilasciato ma in molti sono convinti che entro qualche settimana l'azienda della mela morsicata rilascerà qualche novità che rivoluzionerà il servizio. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i vertici di Apple sono pronti a presentare un abbonamento mensile per consentire agli utenti di visualizzare programmi tv e serie televisive senza la necessità di utilizzare tecnologie via cavo e satellite. La nuova Apple TV è attesa in America per la prossima settimana ad un prezzo di circa 179 euro per la versione da 32 GB e di 239 euro per quella da 64 GB.

Apple Music, Tim Cook conferma: "Abbiamo 15 milioni di utenti"
Apple Music, Tim Cook conferma: "Abbiamo 15 milioni di utenti"
Tim Cook: "Apple ha più segreti della CIA"
Tim Cook: "Apple ha più segreti della CIA"
Apple, Tim Cook: "MacBook e iPad continueranno a coesistere"
Apple, Tim Cook: "MacBook e iPad continueranno a coesistere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni