20 Ottobre 2016
10:41

Apple, ufficiale: consegnati gli inviti per l’evento di presentazione dei nuovi MacBook

A poche ore dalle anticipazioni sul prossimo evento Apple diffuse dalla redazione del portale Re/Code, i vertici del colosso di Cupertino hanno consegnato gli inviti ufficiali per il keynote di presentazioni dei nuovi Mac.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore dalle anticipazioni sul prossimo evento Apple diffuse dalla redazione del portale Re/Code, i vertici del colosso di Cupertino hanno consegnato gli inviti ufficiali per il keynote di presentazioni dei nuovi Mac. Come riportato nell'invito spedito ai giornalisti delle principali testate, l'evento di presentazione dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air si terrà il prossimo 27 ottobre nel campus di Cupertino.

Lo slogan utilizzato dai creativi Apple negli inviti è "Hello Again", la stessa frase che Steve Jobs utilizzò nel 2010 durante il keynote di presentazione dei MacBook Air. Inoltre lo stesso slogan fu utilizzato dal fondatore di Apple nel 1998 per annunciare il primo iMac, in riferimento allo sfondo apparso sul display del primo Mac nel 1984, insomma, un indizio che conferma senza dubbio l'annuncio imminente dei nuovi computer dell'azienda californiana.

L'ultima versione dei MacBook Pro presentata da Apple risale a più di un anno fa, a maggio 2015. Da allora non sono stati più rilasciati aggiornamenti ed è dunque giunta l'ora per l'azienda di Cupertino di svelare il nuovo modello del dispositivo che stando alle ultime indiscrezioni offrirà un design più sottile e diverse novità a livello hardware.

Tra le novità dei nuovi MacBook Pro in arrivo a fine mese si vocifera dell'introduzione di una porta USB-C che sarà resa compatibile con la velocità di comunicazione della Thunderbolt 3, una barra OLED touchscreen per accedere in modo rapido alle principali applicazioni disponibili sul device, un sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali e l'utilizzo del processore Intel Skylake. Per quanto riguarda i MacBook Air invece si parla dell'eliminazione del modello con display da 11 pollici e l'introduzione di una serie di nuove colorazioni. Per tutte le specifiche tecniche dei nuovi MacBook di Apple non ci resta che attendere l'evento di presentazione ufficiale fissato per il prossimo 27 ottobre al campus di Cupertino.

Apple annuncia i nuovi MacBook Pro: tutte le novità e la data d'uscita
Apple annuncia i nuovi MacBook Pro: tutte le novità e la data d'uscita
Apple, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione dei nuovi MacBook Pro
Apple, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione dei nuovi MacBook Pro
Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro e Air: tutte le ultime indiscrezioni
Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro e Air: tutte le ultime indiscrezioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni