134 CONDIVISIONI
6 Marzo 2015
12:07

Apple, un nuovo servizio musicale verrà presentato alla WWDC 2015

Lunedì 9 marzo 2015 si terrà presso lo Yerba Buena Center di San Francisco la presentazione ufficiale di Apple Watch, lo smartwatch di Apple che arriverà nei negozi nel corso del mese di aprile e mentre tutta l’attenzione è concentrata sull’ormai imminente keynote, in rete emergono i primi dettagli sulla WWDC 2015 di giugno.
A cura di Matteo Acitelli
134 CONDIVISIONI

Lunedì 9 marzo 2015 si terrà presso lo Yerba Buena Center di San Francisco la presentazione ufficiale di Apple Watch, lo smartwatch di Apple che arriverà nei negozi nel corso del mese di aprile e mentre tutta l'attenzione è concentrata sull'ormai imminente keynote, in rete emergono i primi dettagli sulla WWDC 2015 di giugno. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple è al lavoro per presentare durante l'evento di giugno un nuovo servizio di streaming musicale. Durante la conferenza è infatti attesa la presentazione ufficiale del nuovo Beats Music e del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad.

Come riportato da alcuni rumor, infatti, il nuovo servizio musicale di Apple arriverà su iPhone e iPad insieme all'aggiornamento iOS 8.4, si parla di un servizio analogo a Spotify che sarà integrato nel sistema operativo mobile del colosso di Cupertino. Non è inoltre da escludere che il servizio di streaming musicale arriverà anche su OS X. Come per Spotify, anche questo nuovo servizio musicale di Apple sarà disponibile per lo streaming gratuito grazie alle entrate derivanti dalla pubblicità che verrà inserita nel servizio, inoltre sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile unlimited che consentirà di ascoltare musica senza limitazioni al costo di circa 7,99 dollari al mese. Come riporta il portale MacRumors non è da escludere che Beats Music arriverà anche per smartphone Android, per attirare l'attenzione di un gran numero di utenti è infatti possibile che Apple svilupperà un'applicazione da inserire all'interno del Google Play Store. Ultimo rumor riguarda le attesissime Apple TV, il set-top-box del colosso di Cupertino che durante il WWDC 2015 potrebbe mostrare una nuova versione.

134 CONDIVISIONI
Apple Music, presentato ufficialmente il nuovo servizio di streaming musicale
Apple Music, presentato ufficialmente il nuovo servizio di streaming musicale
iOS 9, tutte le novità presentate alla WWDC 15
iOS 9, tutte le novità presentate alla WWDC 15
WWDC 2015: iOS 9, Apple Music e tutte novità presentate da Apple a San Francisco
WWDC 2015: iOS 9, Apple Music e tutte novità presentate da Apple a San Francisco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni