iPhone 6S
9 Settembre 2015
19:29

Apple Watch, annunciati i cinturini Hermes e le colorazioni oro e oro rosa

Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Apple ha annunciato molte novità riguardanti Apple Watch, il primo smartwatch della mela lanciato lo scorso giugno. In arrivo il primo aggiornamento – WatchOS 2 – e nuovi modelli e colori.
A cura di Marco Paretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
iPhone 6S

Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Apple ha annunciato molte novità riguardanti Apple Watch, il primo smartwatch della mela lanciato lo scorso giugno. In arrivo il primo aggiornamento – WatchOS 2 – e nuovi modelli e colori. "Gli utenti amano la semplicità d'utilizzo dello smartwatch e l'immediatezza con la quale si può rispondere alle telefonate e ai messaggi" ha spiegato Tim Cook durante la conferenza. "A tanti utenti l'Apple Watch ha cambiato la vita, la soddisfazione delle persone è intorno al 97 percento".

Su Apple Watch presto arriveranno Facebook Messenger e iTranslate, l'applicazione per tradurre simultaneamente le conversazioni in due lingue differenti. Ma anche l'applicazione ufficiale di GoPro, la quale permetterà di controllare la fotocamera tramite Apple Watch e visualizzare in tempo reale l'inquadratura sull'orologio. Apple ha inoltre mostrato diverse applicazioni dedicate al settore medico, che daranno la possibilità ai medici di visualizzare i dettagli dei pazienti in tempo reale e di tenere sotto controllo le donne incinta, direttamente dal polso.

In arrivo anche dei nuovi cinturini in pelle per lo smartwatch di Apple, che saranno prodotti in collaborazione con Hermes. Sul palco della conferenza l'azienda ne ha mostrati tre, con rispettivi quadranti personalizzati pensati appositamente per i nuovi cinturini in pelle. Infine, sono in arrivo due nuove versioni di Apple Watch: oro e oro rosa, che saranno accompagnate da un nuovo cinturino Sport di colorazione rossa e in collaborazione con (product) RED. I nuovi prodotti – sia i Watch che i cinturini – saranno disponibili a partire da oggi. L'aggiornamento WatchOS 2 arriverà il prossimo 16 settembre e sarà disponibile per tutti gli attuali smartwatch della mela.

iPhone 6S
20 contenuti su questa storia
Apple TV, i videogiochi guidano la rivoluzione televisiva di Cupertino
Apple TV, i videogiochi guidano la rivoluzione televisiva di Cupertino
El Capitan, l'aggiornamento del sistema operativo dei Mac arriverà il 30 settembre
El Capitan, l'aggiornamento del sistema operativo dei Mac arriverà il 30 settembre
Apple TV, annunciato ufficialmente il nuovo modello con Siri, giochi e App Store
Apple TV, annunciato ufficialmente il nuovo modello con Siri, giochi e App Store
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni