9 Settembre 2015
19:54

WatchOS 2, l’aggiornamento per Apple Watch arriverà il 16 settembre

Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Apple ha annunciato la data d’uscita del primo grande aggiornamento per il dispositivo, il quale sarà accompagnato da numerose importanti nuove funzionalità.
A cura di Marco Paretti

Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Apple ha annunciato molte novità riguardanti Apple Watch, il primo smartwatch della mela lanciato lo scorso giugno. Tra queste, è stata finalmente annunciata la data d'uscita del primo grande aggiornamento per il dispositivo, il quale sarà accompagnato da numerose importanti nuove funzionalità. WatchOS 2 sarà disponibile per tutti i possessori di Apple Watch il prossimo 16 settembre e sarà installabile direttamente dall'applicazione dedicata presente su iPhone.

L'aggiornamento introduce le prime applicazioni native che, quindi, funzioneranno senza doversi appoggiare all'iPhone. Un'altra novità di WatchOS 2 è rappresentata dai nuovi quadranti; con il nuovo aggiornamento sarà possibile impostare foto e album come sfondo del dispositivo ma anche video timelapse. WatchOS 2 supporterà inoltre la modalità landscape che consentirà quindi di utilizzare il wearable device anche come sveglia da tavolo.

Migliorate anche le applicazioni tra cui Friends, che ora consente di aggiungere nuove persone anche senza la necessità di avere un iPhone collegato all'Apple Watch. Novità anche per l'assistente vocale Siri – che permetterà di avviare la modalità allenamento – e per i badge che potranno essere condivisi su Facebook e Twitter. Attraverso l'Appello Watch saremo inoltre in grado di controllare gli oggetti in casa con HomeKit. Il dispositivo indossabile, grazie all'update WatchOS 2 offrirà a tutti gli utenti la possibilità di collegarsi ad Internet tramite rete WiFi, senza la necessità di dover collegare un iPhone.

Le novità di WatchOS 2, il nuovo aggiornamento di Apple Watch
Le novità di WatchOS 2, il nuovo aggiornamento di Apple Watch
56.203 di Tecnologia Fanpage
WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2.0.1, disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2.0.1, disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni