8 Giugno 2015
20:46

WatchOS 2, tutte le novità presentate alla WWDC 15

La Worldwide Developers Conference 2015 non smette di stupire, dopo la presentazione del nuovo sistema operativo OS X El Capitan e le novità di iOS 9 per iPhone e iPad, l’attenzione si è concentrata su Apple Watch ed il nuovo WatchOS 2.
A cura di Matteo Acitelli

La Worldwide Developers Conference 2015 non smette di stupire, dopo la presentazione del nuovo sistema operativo OS X El Capitan e le novità di iOS 9 per iPhone e iPad, l'attenzione si è concentrata su Apple Watch ed il nuovo WatchOS 2. A sei settimane dal lancio dello smartwatch del colosso di Cupertino è stato quindi annunciato il primo grande aggiornamento per il sistema operativo dell'orologio smart che introduce tra le novità le prime applicazioni native che funzionano senza iPhone. Un'altra novità di WatchOS 2 è rappresentata dalle nuove nuove WatchFace, con il nuovo aggiornamento sarà possibile impostare foto e album come sfondo del dispositivo ma anche time-lapse video. WatchOS 2.0 supporterà inoltre la modalità landscape che consentirà quindi di utilizzare il wearable device anche come sveglia da tavolo.

Migliorate anche le applicazioni tra cui Friends che ora consente di aggiungere nuove persone anche senza la necessità di avere un iPhone collegato all'Apple Watch. Novità anche l'assistente vocale Siri che ora consente di avviare la modalità allenamento ed avremo nuovi badge che potranno essere condivisi su Facebook e Twitter ma anche controllare gli oggetti in casa con HomeKit. Il dispositivo indossabile, grazie all'update WatchOS 2 offrirà a tutti gli utenti la possibilità di collegarsi ad Internet tramite rete WiFi, senza la necessità di dover collegare un iPhone. Il nuovo WatchOS 2.0 è disponibile da oggi in beta per gli sviluppatori e sarà disponibile per il download gratuito a tutti gli utenti nel corso del mese di settembre.

iOS 9, tutte le novità presentate alla WWDC 15
iOS 9, tutte le novità presentate alla WWDC 15
WWDC 2015: iOS 9, Apple Music e tutte novità presentate da Apple a San Francisco
WWDC 2015: iOS 9, Apple Music e tutte novità presentate da Apple a San Francisco
Apple Watch, nuovo MacBook Retina e tutte le novità presentate da Apple
Apple Watch, nuovo MacBook Retina e tutte le novità presentate da Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni