23 Aprile 2015
10:39

Apple Watch: da domani in vendita in cinque store fisici, ma non in Italia

Domani alcuni negozi venderanno l’Apple Watch in maniera tradizionale. L’Italia, però, non è coinvolta in questa iniziativa, come erroneamente indicato da diverse testate. Noi di Fanpage.it abbiamo contattato una rappresentante del negozio, la quale ha confermato che “l’informazione è errata”.
A cura di Marco Paretti

Probabilmente l'avrete saputo: Apple ha deciso di non vendere il suo primo smartwatch, l'Apple Watch, nei negozi durante le prime settimane di lancio. Sfuma così la possibilità per molti italiani di organizzare una trasferta in Francia per mettere le mani il prima possibile sul dispositivo tanto atteso. Nonostante questo, però, domani alcuni negozi venderanno effettivamente l'Apple Watch in maniera tradizionale: sono sei in tutto il mondo e, quasi a sorpresa, l'Italia è una dei paesi coinvolti. Almeno apparentemente.

Maxfield a Los Angeles, Colette a Parigi, Corner a Berlino, Dover Street Market in Inghilterra e Giappone e 10 Corso Como a Milano. Secondo alcue indiscrezioni, queste boutique saranno dotate di un certo numero di dispositivi da fare provare e da vendere ai clienti interessati a partire da domani 24 aprile, il giorno ufficiale di lancio dell'Apple Watch. Tra questi, la selezione spazierà tra il modello sportivo e quello classico, lasciando per ora da parte l'Apple Watch Edition in oro, acquistabile unicamente all'interno degli store Apple.

Sebbene l'esistenza di questi punti fosse stata annunciata da tempo, non era ancora chiaro se servissero solo come banco di prova dello smartwatch o anche come effettivo punto vendita. E in effetti non lo è ancora. Se da una parte la vendita all'interno degli store americano, francese, tedesco, inglese e giapponese sia quasi certa, altrettanto non si può dire per quello italiano. Nonostante diverse testate indichino con certezza la possibilità di acquistare l'Apple Watch domani a Milano, noi di Fanpage.it abbiamo contattato una rappresentante del negozio, la quale ha confermato che "l'informazione è errata. Venderemo il dispositivo da maggio, ma non da domani". Insomma, gli italiani dovranno aspettare ancora un po' prima di mettere le mani sull'Apple Watch, anche se le dichiarazioni del negozio lasciano intendere che l'apertura dei preordini italiani potrebbe davvero avvenire l'8 maggio.

Apple Watch, la vendita negli Apple Store potrebbe slittare a giugno
Apple Watch, la vendita negli Apple Store potrebbe slittare a giugno
Apple Watch, annunciata ufficialmente la data di uscita in Italia
Apple Watch, annunciata ufficialmente la data di uscita in Italia
Apple Watch: in prova negli Apple Store dal 10 aprile, 15 minuti a persona
Apple Watch: in prova negli Apple Store dal 10 aprile, 15 minuti a persona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni