238 CONDIVISIONI
11 Marzo 2015
10:10

Apple Watch, ecco come “provare” lo smartwatch grazie al proprio iPhone

L’azienda di Cupertino ha messo a disposizione dei suoi utenti uno strumento con il quale “provare” l’Apple Watch sul proprio polso grazie all’iphone. Una funzione poco pubblicizzata, ma presente da qualche ora all’interno dell’applicazione Apple Store.
A cura di Marco Paretti
238 CONDIVISIONI

È tutto pronto: l'Apple Watch è stato presentato, i prezzi sono stati confermati e il prossimo 24 aprile uscirà in 9 paesi del mondo, Italia esclusa. Ora resta solo da decidere una cosa: quale dimensione procurarsi. La cassa del primo smartwatch della mela, infatti, sarà disponibile in due misure diverse, 38 e 42 millimetri, in modo da poter vestire meglio anche i polsi più piccoli (o quelli più grandi, a seconda di come la si vede). Il problema è che se si vuole prenotare l'orologio prima delle sua uscita – supponendo che, anche in Italia, Apple organizzi un sistema di preordini – le opzioni saranno solamente due: recarsi in negozio e provarlo o scegliere sulla fiducia.

In realtà l'azienda di Cupertino ha messo a disposizione dei suoi utenti uno strumento con il quale "provare" l'Apple Watch sul proprio polso grazie all'iphone. Una funzione poco pubblicizzata, ma presente da qualche ora all'interno dell'applicazione Apple Store. In pratica, un menu semi-nascosto ci permette di mostrare a schermo una versione in scala 1:1 – si adatta automaticamente a seconda dello smartphone utilizzato – dell'Apple Watch, in modo da poterne valutare la grandezza in relazione al nostro polso. Per raggiungere questo menu dovrete aprire l'applicazione Apple Store, andare nel vostro profilo e cambiare il paese da Italia a Stati Uniti. A questo punto tornate sulla schermata principale e cliccate su "Learn more", poi "View Pricing" in alto a destra e, infine, su "Compare case sizes". Per quanto riguarda i cinturini, invece, Apple ha reso disponibile un'apposita guida.

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti. Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà venduto dal 24 aprile – per ora non in Italia – a partire da 349 dollari.

238 CONDIVISIONI
ARWatch, l'applicazione per provare l'Apple Watch con la realtà aumentata
ARWatch, l'applicazione per provare l'Apple Watch con la realtà aumentata
Question Time, le video risposte su Apple Watch e smartwatch
Question Time, le video risposte su Apple Watch e smartwatch
Apple Watch: gli italiani lo acquisteranno?
Apple Watch: gli italiani lo acquisteranno?
13.443 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni