video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple Watch, ecco come trasformare il modello sportivo nella versione in oro

Volete un Apple Watch dorato? Sborsate 11 mila euro. Oppure, con un pizzico di inventiva e di fai da te, costruitevene uno partendo dalla versione sportiva dello smartwatch di Apple. È l’idea di un giornalista e videomaker americano, Casey Neistat.
A cura di Marco Paretti
34 CONDIVISIONI
apple watch oro neistat

Volete un Apple Watch dorato? Sborsate 11 mila euro. È questo il costo dell'Apple Watch Edition, la versione dotata di cassa in oro a 18 carati – giallo o rosa, a seconda dei gusti – e cinturino sportivo. Il prezzo sale a 17 mila euro se si sceglie un cinturino più lussuoso, anch'esso dotato di inserti in oro. Prezzi folli che difficilmente andranno a interessare l'utente medio dell'azienda di Cupertino, ma che potrebbero fare gola ai personaggi più facoltosi. Eppure, con un pizzico di inventiva e di fai da te, chiunque può tenere al polso uno smartwatch della mela dorato. O, almeno, un dispositivo che all'apparenza lo ricorda.

Lo ha dimostrato Casey Neistat – giornalista, youtube e videomaker – uno dei più capaci storyteller degli Stati Uniti che durante di lancio del nuovo device di Apple ha deciso di provare ad applicare le sue conoscenze di bricolage nel tentativo di ottenere un Apple Watch dorato. Ha quindi scartato il dispositivo acquistato da Apple – in realtà quello utilizzato nel video appartiene ad un giornalista della testata americana The Verge – rimosso i cinturini e applicato del nastro adesivo sullo schermo e sul sensore posizionato nella parte posteriore del device. Neistat ha in seguito applicato diversi strati di pittura dorata sull'Apple Watch sportivo che, sebbene non abbiano dato vita ad una rifinitura a specchio come l'originale, potrebbero ingannare l'occhio meno attento. In realtà il videomaker ha cercato di dimostrare due cose: l'estrema facilità con cui si può ottenere un dispositivo dal look simile a quello da 11 mila euro e la possibilità di creare un video virale sfruttando un'evento importante come il lancio dell'Apple Watch.

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti. Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà venduto dal 24 aprile – per ora non in Italia – a partire da 349 dollari. L'apertura dei preordini italiani potrebbe avvenire l'8 maggio.

34 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views