Manca ormai poco al lancio del tanto atteso Apple Watch, il primo smartwatch della mela. Secondo le ultime dichiarazioni di Tim Cook, infatti, il nuovo device dovrebbe arrivare nel corso di aprile. L'Apple Watch sarà disponibile in tre edizioni differenti: una classica, una sportiva e una dotata di cassa in oro a 18 carati.
Per quest'ultima edizione – sul suo prezzo non ci sono ancora conferme, ma dovrebbe superare i 1.000 dollari – Apple si avvarrà di tecniche di sicurezza utilizzate nelle gioiellerie, modificando di conseguenza il metodo di stoccaggio di questi device.
Durante la notte, infatti, gli Apple Watch dorati saranno tenuti al sicuro in alcune casseforti presenti negli store e non, come avviene per gli altri prodotti, direttamente all'interno del negozio. Ogni cassaforte sarà dotata di caricatori MagSafe che garantiranno la piena carica degli smartwatch per la mattina seguente. Secondo alcune indiscrezioni le casseforti starebbero già arrivando negli store di tutto il mondo.
Ogni negozio sarà inoltre dotato di speciali bilance con le quali pesare gli Apple Watch per assicurarsi che non sia stata rimossa parte dell'oro. I consumatori avranno la possibilità di provare diversi modelli abbinandoli a materiali e colori direttamente in negozio e potranno indossarli all'interno dello store.
.
Il prezzo della versione dorata dell'Apple Watch non è ancora stato svelato. Gli esperti indicano una cifra superiore ai 1.000 dollari, ma alcune recenti scoperte suggeriscono un prezzo ancora più alto: tra i 4.000 e i 5.000 dollari.
Va ricordato, però, che questa versione non è placcata in oro ma possiede una cassa interamente costruita nel prezioso materiale, disponibile nella classica colorazione o in una ancor più femminile versione in oro rosa. Apple Watch avrà un prezzo di partenza di 349 dollari, ma l'azienda di Cupertino non ha ancora specificato se questa cifra è riferita alla versione classica o a quella sportiva.