video suggerito
video suggerito

Apple Watch, la produzione dei chip S1 affidata a Samsung

In attesa di scoprire quale sarà la data di uscita del nuovo wearable device Made in Cupertino, dal portale asiatico DigiTimes veniamo a conoscenza di un’indiscrezione molto interessante che riguarda il chip S1 presente all’interno dell’Apple Watch.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la piccola parentesi aperta in occasione del CES 2015 di Las Vegas in cui è stato presentato un clone cinese dell'Apple Watch, oggi torniamo a parlare dell'autentico smartwatch di Apple che secondo le ultime informazioni sarà rilasciato sul mercato entro la fine del mese di marzo. In attesa di scoprire quale sarà la data di uscita del nuovo wearable device Made in Cupertino, dal portale asiatico DigiTimes veniamo a conoscenza di un'indiscrezione molto interessante che riguarda il chip S1 presente all'interno dell'Apple Watch. Secondo quanto riportato dalla testata asiatica infatti la maggior parte degli ordini per la produzione del chip S1 verrà realizzata da parte di Samsung, il principale rivale di Apple. Nonostante l'azienda di Cupertino abbia cercato negli ultimi mesi di limitare i rapporti con Samsung tentando di raggiungere un accordo con TSMC sembrerebbe proprio che anche per Apple Watch Samsung sarà tra i principali partner per quanto riguarda la realizzazione dei chip S1.

Come riporta DigiTimes, il motivo per il quale Apple avrebbe scelto Samsung come partner riguarderebbe i prezzi offerti, l'azienda sud coreana avrebbe infatti presentato un'offerta più competitiva rispetto ad altri produttori di chip. Negli ultimi giorni sono arrivate inoltre nuove conferme riguardo all’uscita del dispositivo nel corso del mese di marzo, con nuovi dettagli riguardanti la formazione dei commessi negli Apple Store. A rivelarlo è il sito 9to5mac, secondo il quale Apple starebbe finalizzando i lavori sul software e sulla durata della batteria. Ricordiamo che lo smartwatch di Apple sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Il dispositivo indossabile di Apple sarà in vendita a partire da 349 dollari.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views