16 Aprile 2015
16:09

Apple Watch, la vendita negli Apple Store potrebbe slittare a giugno

Dal portale 9to5Mac arrivano nuove indiscrezioni sulla data di uscita degli Apple Watch all’interno degli store Apple. Gli ordini del nuovo smartwatch di Apple saranno attivi per tutto il mese di maggio mentre la vendita diretta all’interno degli Apple Store potrebbe slittare al mese di giugno.
A cura di Matteo Acitelli
apple watch salone del mobile

Dal portale 9to5Mac arrivano nuove indiscrezioni sulla data di uscita degli Apple Watch all'interno degli store Apple. Secondo quanto riportato dalla fonte, il capo della divisione retail di Apple Angela Ahrendts avrebbe infatti inviato una email a tutti i dipendenti dei negozi del colosso di Cupertino per informarli dell'ottimo andamento dei pre-ordini che, ad oggi, avrebbero raggiunto l'incredibile risultato di 2,3 milioni di unità vendute. La lettera scritta da Ahrendts informa lo staff degli Apple Store che gli ordini del nuovo orologio smart di Apple saranno attivi per tutto il mese di maggio mentre la vendita diretta all'interno dei negozi potrebbe slittare al mese di giugno. Come si legge nella lettera scritta dal capo della divisione retail dell'azienda californiana: "Molti di voi ricevono domande sulla possibilità che l’orologio sia disponibile nei negozi a partire dal prossimo 24 aprile. Come abbiamo annunciato settimana scorsa, dato l’alto interesse globale e la nostra iniziale fornitura, al momento prenderemo solo ordini online. Fornirò maggiori aggiornamenti quando ci avvicineremo alla disponibilità in negozio, ma pensiamo di proseguire con questa attività per tutto il mese di maggio".

Gli utenti che intendono ordinare un Apple Watch avranno così la possibilità di pre-ordinare il dispositivo per tutto il mese di maggio, secondo quanto scrive la Ahrendts i risultati sarebbero "enormemente positivi" e l'uscita di Apple Watch negli Apple Store potrebbe slittare al mese di giugno. Ricordiamo che secondo le stime di Slice Intelligence il colosso di Cupertino nell'arco di 24 ore ha venduto quasi un milione di dispositivi. Le consegne di Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition sono già slittate al mese di giugno. Al momento da Apple non è giunta alcuna conferma ufficiale, è però facile pensare che l'enorme richiesta da parte dei consumatori nei confronti di Apple Watch faccia slittare anche la data di uscita italiana del dispositivo. Non ci resta quindi che aspettare maggiori informazioni dall'azienda californiana per quanto riguarda la distribuzione del nuovo smartwatch di Apple in Italia.

Apple Watch: gli Apple Store si preparano al lancio, potrebbe arrivare entro marzo
Apple Watch: gli Apple Store si preparano al lancio, potrebbe arrivare entro marzo
Apple Watch: in prova negli Apple Store dal 10 aprile, 15 minuti a persona
Apple Watch: in prova negli Apple Store dal 10 aprile, 15 minuti a persona
Apple Watch, le vendite sono calate del 90%
Apple Watch, le vendite sono calate del 90%
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni