Apple Watch Nike+, annunciata la data di uscita in Italia
Apple ha da poche ore annunciato la data di distribuzione del nuovo Apple Watch Nike+, la versione dell'orologio smart del colosso di Cupertino realizzata in collaborazione con Nike e pensata per gli amanti del fitness. Il nuovo smartwatch Apple, presentato nel keynote di settembre insieme all'Apple Watch Series 2, sarà disponibile per l'acquisto a partire da venerdì 28 ottobre.
A livello hardware l'Apple Watch Nike+ è identico al modello già disponibile, offrendo le stesse caratteristiche del Series 2 con una serie di differenze per quanto riguarda il cinturino ed i quadranti. Differente anche il software che nel modello dedicato agli appassionati di jogging e sport in generale offre un design più sportivo e diverse funzionalità esclusive tra le quali troviamo un sistema per motivare gli utenti ad allenarsi.
Inoltre il nuovo Apple Watch Nike+ consente di accedere all'applicazione Apple Nike+ Run Club che permette di monitorare i progressi, restare in contatto con gli amici, sfidarli e ricevere consigli dagli esperti. Apple Watch Series 2 sarà disponibile negli store Apple in due differenti versioni: una con cinturino da 38 millimetri ed una con cinturino da 42 millimetri. Apple Watch Nike+ sarà disponibile in quattro differenti modelli, nelle colorazioni grigio siderale o argento. Il nuovo smartwatch Apple sarà disponibile ad un prezzo di 439 euro per il modello da 38 millimetri e a 469 euro per la versione con cassa da 42 millimetri.