
L'uscita dell'Apple Watch è sempre più vicina. Qualche settimana fa vi avevamo anticipato in esclusiva che il primo smartwatch della mela sarebbe uscito entro la fine di marzo e che gli Apple Store erano già pronti a presentare il nuovo prodotto ai clienti.
Negli ultimi giorni sono arrivate nuove conferme riguardo all'uscita nel corso di marzo, con nuovi dettagli riguardanti la formazione dei commessi dei punti vendita. A rivelarlo è il sito 9to5mac, secondo il quale Apple starebbe finalizzando i lavori sul software e sulla durata della batteria.
Alcune fonti interne avrebbero spiegato che Apple sta inoltre pianificando un programma di testing per far familiarizzare i responsabili degli Apple Store con il nuovo device. Un paio di rappresentati per ogni store saranno inviati nelle due sedi Apple – Cupertino e Austin – per provare con mano l'Apple Watch. Questi programmi saranno attuati tra il 9 e il 16 febbraio. In seguito, questi responsabili formeranno il resto dei commessi all'interno dei loro rispettivi negozi.
Stiamo comunque ancora parlando di una data ipotetica, ma attualmente i piani di Apple prevedono il lancio a marzo. Salvo problemi dell'ultimo minuto, quindi, possiamo aspettarci l'uscita dello smartwatch della mela entro la primavera, proprio come da programmi.
.

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti.
Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà disponibile a partire da 349$.
