video suggerito
video suggerito

Apple Watch, nuove informazioni sulla durata della batteria

Dopo l’indiscrezione diffusa dal sito T-Gaap, che indica la data del 24 febbraio per la presentazione ufficiale dell’Apple Watch, oggi della testata 9to5Mac arrivano nuove informazioni sulla durata della batteria del primo smartwatch di Apple.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'indiscrezione diffusa dal sito T-Gaap, che indica la data del 24 febbraio per la presentazione ufficiale dell'Apple Watch, oggi della testata 9to5Mac arrivano nuove informazioni sul primo smartwatch di Apple. Secondo gli ultimi rumor la batteria dell'Apple Watch avrà 19 ore di autonomia, 2.5 in caso di un utilizzo intenso. Dall'azienda di Cupertino ad oggi non è stata diffusa alcuna notizia circa la durata della batteria dello smartwatch anche se, nel corso del 2014, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che Apple Watch dovrà essere ricaricato ogni giorno.

La notizia diffusa dal sito internet 9to5Mac sembrerebbe essere affidabile, se confermata quindi l'autonomia di Apple Watch sarà di 19 ore, durata che diminuisce significativamente se si utilizza molto il dispositivo. Come già accennato infatti, un utilizzo intenso del dispositivo indossabile di Apple consentirà un'autonomia tra le 2.5 e le 4 ore. Utilizzando le applicazioni ed i sensori presenti sul dispositivo infatti la durata della batteria scenderà drasticamente, al contrario, in modalità stand-by puro, il wearable device di Apple godrà di un'autonomia fino a tre giorni. Nuove informazioni anche sul processore che, stando alla fonte, sarà relativamente potente e, insieme allo schermo di alta qualità, consentirà un notevole consumo di energia. Il chip S1 di Apple Watch offrirà prestazioni molto simili al processore A5 utilizzato nell'attuale generazione di iPod Touch. Lo smartwatch di Apple sarà in commercio nel corso del mese di marzo al prezzo base di 349 dollari.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views