video suggerito
video suggerito

Apple Watch potrebbe diventare il device Apple più redditizio di sempre

Apple Watch potrebbe presto diventare il dispositivo del colosso di Cupertino più redditizio di sempre, la notizia arriva dall’esperto di Think Big Analytics Carl Howe secondo cui il nuovo smartwatch di Apple potrebbe riuscire a vendere più di 3 milioni di unità entro due settimane dalla disponibilità dei pre-ordini online.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Apple Watch potrebbe presto diventare il dispositivo del colosso di Cupertino più redditizio di sempre, la notizia arriva dall'esperto di Think Big Analytics Carl Howe secondo cui il nuovo smartwatch di Apple potrebbe riuscire a vendere più di 3 milioni di unità entro due settimane dalla disponibilità dei pre-ordini online. Come dichiarato dall'analista (in attesa dei dati dati di vendita ufficiali) Apple potrebbe riuscire a vendere 1.8 milioni di Apple Watch Sport, 1.2 di Apple Watch e 40.000 unità di Apple Watch Edition in due settimane. Se le previsioni dell'analista dovessero risultare corretti, questa operazione porterà nelle casse dell'azienda californiana ben 2 miliardi di dollari, con un margine lordo del 60%. Come spiegato da Carl Howe: "Nonostante Apple utilizzi materiali pregiati per Apple Watch, credo che il costo di questi materiali sia ridotto anche se comparato al prezzo del meno caro Apple Watch Sport. Progettando scocche e cinturini con dei prezzi allineati alla gioielleria anziché all’elettronica, Apple ha posizionato i suoi prodotti smartwatch in modo che possano guadagnare da margini eccezionalmente alti rispetto al business degli smartphone e dei computer".

apple watch dimensioni

Ricordiamo che il nuovo orologio smart di Apple è disponibile per i pre-ordini dal 10 aprile negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania e Giappone. A causa dell'ottimo andamento delle ordinazioni, il capo della divisione retail di Apple Angela Ahrendts avrebbe infatti inviato una email a tutti i dipendenti degli Apple Store per informarli dell'ottimo andamento dei pre-ordini che, in poco meno di una settimana, hanno raggiunto l'incredibile risultato di 2,3 milioni di unità vendute. Non è quindi da escludere che a causa dell'enorme richiesta da parte dei consumatori l'uscita di Apple Watch in Italia possa slittare di qualche settimana.

Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views