19 Novembre 2014
15:23

Apple Watch, rilasciato il WatchKit per gli sviluppatori e svelata la risoluzione del display

Nella giornata di oggi Apple ha rilasciato il WatchKit, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni di terze parti per lo smartwatch di Cupertino che sarà disponibile sul mercato a partire dai primi mesi del 2015.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi Apple ha rilasciato il WatchKit, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni di terze parti per lo smartwatch di Cupertino che sarà disponibile sul mercato a partire dai primi mesi del 2015. Grazie al rilascio del WatchKit da parte di Apple tutti gli sviluppatori avranno modo di iniziare a realizzare applicazioni dedicate all'Apple Watch, così da consentire la disponibilità di un gran numero di applicazioni disponibili fin dal primo giorno di commercializzazione. Insieme al kit per sviluppatori dedicato al nuovo Apple Watch è stato presentato anche il nuovo font San Francisco, dedicato proprio all'orologio intelligente di Apple e distribuito gratuitamente a tutti gli utenti all'interno del pacchetto SDK insieme a tutto il WatchKit.

Grazie al rilascio del kit SDK è possibile scoprire alcune nuove informazioni sul wearable device di Apple. In particolare è stata svelata la risoluzione del display che varia a seconda del modello. La versione da 38 millimetri avrà una risoluzione da 272×340 pixel mentre la versione da 42 millimentri arriverà fino ad una risoluzione di 312×390 pixel. Inoltre sono visibili le variabili per gli elementi grafici a schermo: tutte le icone devono essere di 29 pixel per la versione da 38 millimetri e di 36 pixel per il modello da 42 millimetri. Ricordiamo che secondo quanto scoperto dal portale internet 9to5Mac la data di uscita dell'Apple Watch sarebbe slittata alla Primavera 2015. Inizialmente atteso per i primi mesi del prossimo anno, secondo il video realizzato da Angela Ahrendts, il nuovo vice presidente senior degli store online e retail di Apple, rivolgendosi a tutti i dipendenti dell’azienda di Cupertino ricorda tra i vari appuntamenti futuri dell'azienda "il lancio del nuovo orologio che avverrà nel corso della Primavera".

Fornitore display in zaffiro in crisi, ritarda l'uscita dell'Apple Watch?
Fornitore display in zaffiro in crisi, ritarda l'uscita dell'Apple Watch?
Apple Pay su iOS 8.1 beta 2, foto e dettagli scoperti da uno sviluppatore
Apple Pay su iOS 8.1 beta 2, foto e dettagli scoperti da uno sviluppatore
Apple ha annunciato quando metterà in vendita l'Apple Watch Serie 7
Apple ha annunciato quando metterà in vendita l'Apple Watch Serie 7
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni