13 Marzo 2015
10:52

Apple Watch, rimossi dagli Apple Store tutti gli smartband dei produttori di terze parti

L’arrivo dello smartwatch di Apple, secondo quanto riportato dal portale Re/Code, porterà alcune modifiche all’interno degli Apple Store di tutto il mondo, secondo la fonte infatti per dare maggior rilievo al nuovo orologio smart del colosso di Cupertino verranno rimossi dagli store ufficiali Apple tutti i braccialetti per il fitness realizzati da produttori terzi tra cui il Jawbone Up e il Nike+ FuelBand.
A cura di Matteo Acitelli

Come annunciato nel corso del keynote Apple dello scorso 9 marzo, il prossimo 24 aprile arriverà nei negozi il tanto atteso Apple Watch. L'arrivo dello smartwatch di Apple, secondo quanto riportato dal portale Re/Code, porterà alcune modifiche all'interno degli Apple Store di tutto il mondo, secondo la fonte infatti per dare maggior rilievo al nuovo orologio smart del colosso di Cupertino verranno rimossi dagli store ufficiali Apple tutti i braccialetti per il fitness realizzati da produttori terzi tra cui il Jawbone Up e il Nike+ FuelBand. Come riporta la fonte, già in questi giorni gli store Apple di San Francisco, Palo Alto, Los Angeles e New York hanno rimosso dagli espositori gli smartband della concorrenza, l'arrivo dell'Apple Watch è sempre più vicino.

La nuova politica Apple di eliminare i prodotti concorrenti all'interno degli Apple Store era già stata anticipata nel corso dello scorso autunno quando i vertici del colosso di Cupertino hanno deciso di togliere dai negozi i prodotti Fitbit. Non è la prima volta che Apple decide di adottare una strategia di questo tipo per "facilitare" la vendita dei propri prodotti, in passato infatti, subito dopo l'acquisizione di Beats, gli Apple Store hanno rimosso dagli scaffali tutti i prodotti Bose. Ricordiamo che il nuovo Apple Watch sarà disponibile a partire dal 24 aprile in 9 paesi, Italia esclusa. I preordini partiranno il 10 aprile, data a partire dalla quale sarà inoltre possibile recarsi negli Apple Store dei paesi coinvolti dal lancio iniziale per provare il nuovo orologio smart di Apple. Nessuna informazione al momento per quanto riguarda la data di uscita di Apple Watch in Italia.

Apple Watch, la vendita negli Apple Store potrebbe slittare a giugno
Apple Watch, la vendita negli Apple Store potrebbe slittare a giugno
Come scattare foto con Apple Watch in WhatsApp, Facebook e app di terze parti
Come scattare foto con Apple Watch in WhatsApp, Facebook e app di terze parti
76.723 di Tecnologia Fanpage
Apple Watch: gli Apple Store si preparano al lancio, potrebbe arrivare entro marzo
Apple Watch: gli Apple Store si preparano al lancio, potrebbe arrivare entro marzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni