20 Gennaio 2015
15:14

Apple Watch, un prototipo all’asta su eBay: forse un clone cinese

Nella giornata di oggi su eBay si è conclusa un’asta per la vendita di un prodotto dal titolo “Apple Watch Prototype” con tanto di foto ritraente uno smartwatch che ricorda molto il dispositivo indossabile di Apple, in arrivo sul mercato nel corso del mese di marzo.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi su eBay si è conclusa un'asta per la vendita di un prodotto dal titolo "Apple Watch Prototype" con tanto di foto ritraente uno smartwatch che ricorda molto il dispositivo indossabile di Apple, che arriverà sul mercato nel corso del mese di marzo. Inutile dire che la descrizione del dispositivo ha allertato subito tutti i fan dell'azienda di Cupertino che in un primo momento hanno pensato di trovarsi di fronte ad un vero e proprio prototipo del prossimo device Apple. Ma a quanto pare i grandi collezionisti hanno intuito che si trattava di un falso, tanto che l'asta si è conclusa alla cifra di soli 260 dollari, un prezzo davvero contenuto se si fosse trattato realmente di un prototipo Apple.

Come riporta anche il sito web Cult Of Mac, nella descrizione del prodotto su eBay era riportato che il prototipo di Apple Watch è stato ottenuto grazie ad un "cugino che lavora in Apple", un'informazione che ha reso ancora meno probabile l'autenticità del prodotto. Come era già stato annunciato durante il CES 2015 di Las Vegas, sono già decine i cloni cinesi di Apple Watch con un design molto simile allo smartwatch originale di Apple ma che all'interno presentano funzioni molto limitate e che nulla hanno a che fare con il prodotto originale realizzato dal colosso di Cupertino. Come hanno spiegato i responsabili dell’Oplus Tek, un’azienda di Shenzhen che ha presentato uno dei cloni dell'Apple Watch durante il CES 2015 di Las Vegas: “Abbiamo preso l’Apple Watch e abbiamo fatto alcune modifiche affinché Apple non si arrabbi”. Come per lo smartwatch di Apple, anche questo clone si presenta in tre differenti colorazioni ed è già disponibile per l’acquisto su alcuni siti di e-commerce cinesi al prezzo di 35 dollari.

Apple Watch, il clone cinese da 35 dollari [FOTO]
Apple Watch, il clone cinese da 35 dollari [FOTO]
Prototipo di iPhone 6 all'asta su eBay
Prototipo di iPhone 6 all'asta su eBay
Prototipo di iPhone 6 all'asta su eBay
Prototipo di iPhone 6 all'asta su eBay
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni