410 CONDIVISIONI

Arriva Catmoji, il social network dedicato ai gatti (e ai loro padroni)

Due sviluppatori malesiani hanno sviluppato una piattaforma social dedicata al mondo dei nostri amici felini. “Vogliamo essere il Facebook dei gatti”.
A cura di Angelo Marra
410 CONDIVISIONI
arriva-catmoji-il-social-network-dedicato-ai-gatti-e-ai-loro-padroni

Chiunque di noi utilizzi i social network abitualmente avrà notato la moda, ormai diffusissima, di condividere le immagini dei propri animali, in particolar modo i gatti. Facebook è piena di immagini di felini più o meno compiacenti e su Instagram la presenza è anche maggiore. Perchè non dedicare allora un social network solo ai nostri amici a quattro zampe? Da questa idea è nato Catmoji, il primo social network dedicato ai gatti.

Sviluppata da due programmatori malesiani, Matthew Phiong e Koekoe Loo Wan Koe, la piattaforma nei progetti dei due ideatori punta a diventare "il Facebook dei gatti", anche se l'interfaccia grafica richiama (diciamo così) più quella di Pinterest, il social network inspirazionale.

Collegandoci al sito catmoji.com è possibile osservare centinaia di immagini che hanno come protagonisti i gatti, con la possibilità chiaramente di commentare e condividere le immagini, oltre a creare un proprio profilo. La piattaforma attualmente è accessibile solo ad invito, come da prassi, ma è probabile che a breve decida di aprirsi al grande pubblico.

La speranza ora è che questo social network ottenga un buon successo e si diffonda al più presto tra i "cat fan", in modo tale da "liberare" le piattaforme social tradizionali dalle migliaia di immagini di felini che ogni giorno vengono condivise nello stream.

410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views