15 Agosto 2016
12:27

Attacco hacker a Corriere.it e Gazzetta.it: i siti sono offline

Il sito web del Corriere Della Sera e della Gazzetta Dello Sport da qualche ora risultano offline a causa di un attacco hacker. A confermare la notizia la redazione di Corriere.it tramite l’account Twitter.
A cura di Matteo Acitelli

Il sito web del Corriere Della Sera e della Gazzetta Dello Sport da qualche ora risultano offline a causa di un attacco hacker. A confermare la notizia la redazione di Corriere.it che tramite l'account Twitter ufficiale @Corriere scrive: "Abbiamo subito un attacco hacker, siamo al lavoro per risolvere i problemi. Grazie per la pazienza".

I due portali del gruppo RCS, infatti, da circa due ore sono bloccati. Inizialmente l'homepage di Corriere.it e Gazzetta.it mostrava un messaggio a firma del pirata informatico Amar Shg, lo stesso che in passato ha bloccato il sito web dell'emittente Canal Plus e i siti di Weather Forecast France. Questo il messaggio apparso dalle 10.30 di questa mattina sulla prima pagina del Corriere Della Sera online:

"Se il mondo potesse essere perfetto… In una società all'avanguardia, continuo a vedere pazzia e orrore come sono le guerre. Qual è il punto? Gli uomini sono uomini, il mondo continua a bruciare… Sei solo una piccola parte della popolazione, ma vedi sempre per primi i tuoi problemi, non sei felice di quel che ti offre il tuo Paese. Ma ti capisco: sei umano. Finché ci sono menti in questo mondo, non sarà mai perfetto. La soluzione è accettare la tristezza perché dal momento che non siamo perfetti, siamo costretti a conviverci. Il massimo che possiamo fare è l'attuale società, se hai problemi nella tua vita, sappi questo: stai vivendo, non sarai mai perfetto…
Un mondo malato, ma c'è speranza."

Da Twitter a Spotify, un attacco hacker ha colpito i principali siti americani
Da Twitter a Spotify, un attacco hacker ha colpito i principali siti americani
Un attacco hacker ha colpito il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa
Un attacco hacker ha colpito il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa
AdultFriendFinder sotto attacco hacker: 412 milioni di account violati
AdultFriendFinder sotto attacco hacker: 412 milioni di account violati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni