12 Aprile 2016
19:59

Audiweb, a febbraio gli italiani connessi sono stati 28,5 milioni

Audiweb ha diffuso i dati relativi alla audience online durante il mese di febbraio. Gli italiani che si sono connessi almeno una volta da un pc o dai dispositivi mobili sono stati 28,5 milioni, in leggero calo rispetto al mese di gennaio quando erano stati 28,7 milioni.
A cura di Francesco Russo

Audiweb ha diffuso i dati relativi alla audience online durante il mese di febbraio. Gli italiani che si sono connessi almeno una volta da un pc o dai dispositivi mobili sono stati 28,5 milioni, in leggero calo rispetto al mese di gennaio quando erano stati 28,7 milioni. La media degli italiani connessi è pari al 51,4% della popolazione e il tempo medio della connessione è di 47 ore e 25 minuti per utente.

Dai dati diffusi da Audiweb per il mese di febbraio si evince, ancora una volta, che la navigazione nel giorno medio è sempre più mobile. Infatti gli italiani che mediamente si connettono alla rete ogni giorno sono stati 22 milioni, con una media di connessione di 2 ore e 7 minuti. Dal dettaglio riferito ai dispositivi utilizzati, emerge che gli italiani quotidianamente si connettono di più da mobile che da pc. Da mobile, quindi da smartphone o da tablet, gli italiani che si connettono a internet sono 18,4 milioni, cioè il 41,6% della popolazione; mentre da pc gli italiani che si connettono nel giorno medio sono stati 12 milioni, il 21,8% della popolazione.

La fascia di età più connessa nel giorno medio è quella compresa tra i 18 e i 24 anni (63,9%), seguita da quella 25-34 anni (62,8%).

Il tempo di connessione medio al giorno durante il mese di febbraio è stato di 2 ore e 7 minuti. In dettaglio, per quanto riguarda i dispositivi, 1 ora e sei minuti da pc e 1 ora e 48 minuti da mobile (smartphone + tablet). Le donne sono quelle più connesse con una media giornaliera di 2 ore e 17 minuti totali: 1 ora e 5 minuti da pc e 2 ore e 1 minuto da mobile. Gli uomini hanno una media giornaliera di connessione pari a 1 ora e 56 minuti totali: 1 ora e 07 minuti da pc e 1 ora 34 minuti da mobile.

Per quanto riguarda l'area geografica, il 42% di italiani dell’area Nord Ovest (5.7 milioni), il 41% dell’area Nord Est (3.6 milioni), il 39,7% del Centro Italia (3.5 milioni) e il 35,4% dell’area Sud e Isole (7.5 milioni).

Audiweb: nel 2015 gli italiani connessi al Web sono stati 41 milioni
Audiweb: nel 2015 gli italiani connessi al Web sono stati 41 milioni
Italiani sempre più social: connessi anche in spiaggia
Italiani sempre più social: connessi anche in spiaggia
Eurispes: gli italiani sempre più connessi, ma preferiscono ancora telefonare
Eurispes: gli italiani sempre più connessi, ma preferiscono ancora telefonare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni