video suggerito
video suggerito

Audiweb, a giugno +7,8% di italiani in rete

L’ultima analisi rivela che sono oltre 28 milioni gli utenti italiani che si sono connessi ad internet durante il mese di giugno, con 44 milioni di video visti online.
A cura di Angelo Marra
27 CONDIVISIONI
audiweb-a-giugno-7-8-di-italiani-in-rete

Cresce il numero degli italiani connessi ad internet secondo l'ultima analisi di Audiweb. Nel mese di giugno sono 28,3 milioni gli utenti azzurri che si sono connessi ad internet, con una crescita del 7,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Audiweb come sempre ci restituisce uno spaccato dell'utilizzo della rete nel nostro paese e così scopriamo che in media gli italiani si connettono per 1 ora e 20 minuti, consultando in media 134 pagine.

Sempre rimanendo nella media calcolata nel report, ogni giorno si connettono 14 milioni di utenti, di cui 6,3 milioni sono donne e 7,8 milioni sono uomini. Per quello che riguarda le fasce di età, quella compresa tra i 35 e i 54 anni rimane la più attiva in rete (48,5% dei casi tra le donne, 45,7% tra gli uomini) mentre quella 18-24, pur facendo segnare un numero inferiore di accessi (10,4%) si dimostra quella più attiva nella fruizione dei contenuti, con una media di 1 ora e 36 minuti trascorsi online e 170 pagine consultate a persona. Il pomeriggio sembra il momento della giornata preferito dagli italiani per navigare, a partire dalle 15 a finire alle 21.

Recentemente Audiweb ha lanciato anche il servizio Objects Video che misura la fruizione di contenuti filmati in rete. Analizzando il traffico dei siti degli editori che hanno aderito al progetto scopriamo che a giugno sono stati visti 44,1 milioni di video, con una media di 31 minuti e 55 secondi di tempo trascorso nella visione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views