1.554 CONDIVISIONI
14 Agosto 2020
16:00

Auguri di buon Ferragosto 2020 su WhatsApp: le migliori immagini da scaricare gratis

Ferragosto è alle porte e come tutte le festività rappresenta una buona occasione per dedicare un pensiero ad amici e parenti. Ecco le migliori immagini di buon Ferragosto da scaricare gratuitamente per inviarle su WhatsApp e Facebook, insieme a una guida su come trovare le migliori gif e immagini animate a tema.
A cura di Redazione Tech
1.554 CONDIVISIONI

Ferragosto 2020 è davvero alle porte e come tutte le festitività può essere l'occasione ideale per dedicare un pensiero ad amici e parenti. A differenza di Natale e Pasqua però, a Ferragosto è probabile che i propri cari si trovino in villeggiatura: quale modo migliore di raggiungerli allora se non attraverso WhatsApp e Facebook? Ecco un catalogo di immagini di Buon Ferragosto da scaricare gratis per queste due piattaforme e da utilizzare dal 15 agosto 2020 per fare gli auguri a tutti, ma proprio a tutti i contatti.

Che si decida di passarlo al mare, in montagna, al lago o in una città d'arte, il Ferragosto è sempre il Ferragosto — sinonimo di vacanza anche per chi ha già smaltito le proprie ferie o per chi è in attesa delle sue settimane di dolce far niente. In realtà la festività è di tipo religioso, e celebra l'assunzione di Maria Vergine in cielo, ma la collocazione agostana della ricorrenza ha finito con l'oscurare il suo significato originale; per questo la maggior parte delle immagini di Buon Ferragosto reperibili online hanno quasi tutte connotati vacanzieri o estivi.

La guida che segue è strutturata in due parti: nella prima sono presenti le istruzioni per salvare fisicamente le immagini sullo smartphone o sul computer che si intende usare per inviarle poi ai propri contatti su WhatsApp e Facebook; la seconda parte consiste di una selezione delle migliori immagini e gif animate di Buon Ferragosto in circolazione online, tutte gratis e pronte per essere salvate e inoltrate per augurare buone feste ai propri cari.

Immagini di buon Ferragosto: come scaricarle gratis e inviarle su WhatsApp e Facebook

Salvare sul proprio smartphone o computer le immagini di buon Ferragosto presenti in questa guida non è difficile, ma la procedura cambia leggermente a seconda del dispositivo utilizzato. Sullo smartphone occorre infatti utilizzare lo schermo touch per tutte le operazioni: per prima cosa occorre scorrere fino all'immagine desiderata, e poi puntarvi il dito sopra tenendo premuto per poche frazioni di secondo; sia sui telefoni Android che su iPhone si aprirà un menù che consente, tra le altre cose, di salvare in memoria l'immagine che si è appena toccata. Selezionando l'opzione, il contenuto finirà nel rullino fotografico pronto per essere selezionato dall'interno di WhatsApp o di Facebook.

Su computer la procedura è simile nel principio, ma richiede di utilizzare mouse e puntatore. Posizionandosi con il puntatore richiesta con il puntatore basta cliccarvi con il tasto destro e selezionare la voce Salva con nome. Dalla finestra di dialogo che si aprirà basta scegliere una posizione comoda dove salvare il file che si sta per scaricare, in modo da poterlo andare a riprendere con facilità una volta in fase di invio del messaggio su WhatsApp o Facebook.

Le più belle immagini per gli auguri di un buon Ferragosto 2020

Le immagini di auguri su WhatsApp e Facebook possono essere considerate alla stregua di biglietti di auguri, con alcuni vantaggi sostanziali: la scelta è praticamente sterminata, il prezzo è nullo e l'invio tramite piattaforme social e di messaggistica consente di arricchire le immagini con messaggi personalizzati dedicati nello specifico a ciascun destinatario. Questa seconda parte è decisamente meglio lasciarla alla fantasia del mittente, mentre per quel che riguarda le immagini, ecco una selezione delle migliori in circolazione.

Gif e immagini di buon Ferragosto

Scovare le migliori gif animate di buon Ferragosto è ancora più facile, perché si può fare direttamente all'interno di WhatsApp e Facebook. Entrambi i servizi infatti dispongono di cataloghi di immagini animate inclusi tra le funzioni di chat e pubblicazione dei contenuti.

Per accedere al catalogo su WhatsApp basta toccare il simbolo delle emoji a sinistra nella casella dedicata all'inserimento del testo, e poi scegliere il pulsante con scritto Gif che compare nella barra in basso; si aprirà un catalogo di immagini animate tra le quali è possibile cercare quelle di buon Ferragosto utilizzando il pulsante con la lente di ingrandimento nella stessa barra inferiore, a sinistra.

Su Facebook il procedimento è simile: per un nuovo post a tema da pubblicare sulla propria bacheca o su quella di amici e parenti basta selezionare la voce Gif nella lista di quelle disponibili sotto alla casella dell'inserimento del testo; il catalogo si apre in automatico, e toccando sulla barra di ricerca superiore è possibile inserire la chiave buon Ferragosto per visualizzare tutte le immagini che corrispondono al criterio.

1.554 CONDIVISIONI
Buon Ferragosto 2021 su Whatsapp: le migliori immagini da scaricare gratis per gli auguri
Buon Ferragosto 2021 su Whatsapp: le migliori immagini da scaricare gratis per gli auguri
Presto WhatsApp non sarà più gratis per tutti
Presto WhatsApp non sarà più gratis per tutti
Come scaricare i nuovi adesivi di WhatsApp dedicati a Billie Eilish
Come scaricare i nuovi adesivi di WhatsApp dedicati a Billie Eilish
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni