7 Luglio 2016
15:56

Avast acquisisce AVG per 1.3 miliardi di dollari

Nel corso della giornata di oggi Avast ha diffuso una nota per annunciare l’acquisizione di AVG per 1.3 miliardi di dollari.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di oggi Avast ha diffuso una nota per annunciare l'acquisizione di AVG per 1.3 miliardi di dollari. Le due aziende produttrici di software antivirus ed altri prodotti per la sicurezza dei computer e dei dispositivi mobile ad oggi si sono contese il mercato della sicurezza informatica grazie alla diffusione di numerosi prodotti tra cui i due antivirus gratuiti: Avast Free Antivirus e AVG Antivirus Free.

L'acquisizione di AVG da parte di Avast è stata sostenuta dalla società di private equity CVC Capital Partners. Con questa acquisizione Avast si pone come leader del settore portando i prodotti della software house in oltre 400 milioni di dispositivi di cui 160 milioni sono dispositivi mobile. Stando ai dati rilasciati dai responsabili dell'azienda, grazie ai numerosi prodotti in commercio Avast è in grado di proteggere oltre 230 milioni di persone ed aziende. Sull'argomento è intervenuto anche il CEO di Avast, Vince Steckler, che ha dichiarato:

"Ci troviamo in un'industria in rapido cambiamento e questa acquisizione ci dà ampiezza e profondità tecnologica per essere il fornitore di sicurezza di fiducia dei nostri clienti attuali e futuri. Combinare i punti di forza di due grandi aziende di tecnologia fondate in Repubblica Ceca e con una missione e cultura comune ci metterà nella posizione di avvantaggiarci di nuove opportunità in futuro, dato che la sicurezza sta vivendo un periodo di forte espansione per quanto riguarda l'Internet delle Cose"

Microsoft acquisisce LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari
Microsoft acquisisce LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari
SoftBank acquisisce AMD per 31,4 miliardi di dollari
SoftBank acquisisce AMD per 31,4 miliardi di dollari
HP acquisisce la divisione stampanti di Samsung per 1 miliardo di dollari
HP acquisisce la divisione stampanti di Samsung per 1 miliardo di dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni