Cosa separa gli umani dalle macchine? La parola “cacca”
Il test ideato da due ricercatori del Massachusetts Institute of Technology aveva lo scopo di scoprire quali siano i concetti che secondo noi ci definiscono in quanto specie rispetto alle intelligenze sintetiche proprie dei calcolatori. Ai primi posti tra le parole scelte ci sono amore e compassione ma anche la parola “poop”, ovvero cacca.
La luce blu di smartphone, tablet e computer: fa male o no?
L’ultima ricerca scientifica circolata in rete sugli effetti della luce blu sull’occhio umano era particolarmente allarmista, ma per rimetterla in prospettiva è scesa in campo l’associazione degli oftalmologi statunitensi. Il risultato: meglio non abusare di smartphone e simili, soprattutto nelle ore notturne, ma l’associazione con danni a lungo termine non è ancora stata realmente dimostrata.
Perché la luce blu degli smartphone fa male alla vista
Ormai lo sappiamo da tempo: smartphone, tablet e computer fanno male alla vista e, se utilizzati alla sera prima di andare a dormire, interferiscono con la capacità del nostro corpo di prendere sonno. Ora si è scoperto anche perché.
Hai un problema con la tastiera del MacBook? Apple la sostituisce gratis
Apple ha riconosciuto ufficialmente che le nuove tastiere dei MacBook, quelle dotate di meccanismo a “farfalla”, possono presentare dei problemi in grado di limitarne il funzionamento. Per questo l’azienda di Cupertino ha annunciato che estenderà la durata del servizio di riparazione delle tastiere.
Apple ha brevettato una tastiera resistente alle briciole
Apple ha infatti depositato un brevetto che descrive una tastiera resistente alle briciole. I documenti registrati dall’azienda di Cupertino mostrano infatti un sistema in grado di resistere alle briciole e impedirgli di insinuarsi sotto ai tasti.