Barack Obama in live meeting su Facebook insieme a Mark Zuckerberg
Obama continua per la sua strada, utilizzando i social media come perno della sua campagna elettorale e scommettendo sempre più sulle potenzialità del web e della tecnologia.
L'ultima iniziativa di Washington sarà il Live Meeting che il Presidente Barack Obama trasmetterà a fine Aprile.
Il topic sarà incentrato sulla ripresa economica ed i finanziamenti necessari per l'innovazione. Cosa c'é di speciale in questo meeting? Sarà trasmesso in streaming su Facebook, il 20 aprile all'ora locale americana 16:45. Sara' una vera e propria "Facebook Town Hall", una riunione civica a cui potranno partecipare tutti milioni di cittadini virtuali, a cui prenderà parte anche il creatore, e Ceo, di Facebook Mark Zuckerberg.
Tutti potranno porre delle domande al Presidente scrivendo sulla bacheca dell'evento, tramite la pagina ufficiale della Casa Bianca, o utilizzando quest'area di Whitehouse.gov.
Insomma, l'iniziativa di questo meeting trasmesso attraverso il social network non fa altro che un'ennesima mossa della politica tech di Obama. La sua campagna elettorale del 2008 aveva già fatto dei media il suo punto forte ed ora si affida alle piattaforme sociali on line anche per le elezioni del 2012.
Dai videomessaggi su YouTube "It begins with Us" all'applicazione di facebook "Are you In?" Obama usa ancora la strategia vincente del web.
Ecco la diretta live:
new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘obama facebook',
interval: 6000,
title: ‘Live su Facebook',
subject: ‘Obama e Zuckerberg',
width: 590,
height: 500,
theme: {
shell: {
background: ‘#8ec1da',
color: ‘#ffffff'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#1985b5'
}
},
features: {
scrollbar: false,
loop: true,
live: true,
hashtags: true,
timestamp: true,
avatars: true,
toptweets: true,
behavior: ‘default'
}
}).render().start();