fortnite x batman

Fortnite, titolo battle royale popolare tra i giovani giocatori, accoglie nuovi contenuti legati all'universo di Batman. La conferma da parte di Epic Games, la software house americana che ha dato i natali al gioco, è arrivata proprio in occasione del Batman Day, che è stato celebrato in tutto il mondo lo scorso 21 settembre. Fortnite X Batman prevede tutta una serie di aggiunte, tra cui la trasformazione di Città Pinnacoli, iconica ambientazione del gioco, nell'oscura Gotham City. Per il resto, il fulcro del crossover rimangono le nuove skin, le nuove armi e le nuove sfide, di seguito elencante.

Skin, Armi e Sfide: tutti i contenuti di Fortnite X Batman

Nel primo caso, si cita il Catwoman Comic Book Outfit, disponibile nello Shop di gioco al prezzo di 1500 V-Bucks (la valuta virtuale del gioco), e la skin di Batman, presente nella variante Epica o Leggendaria, vale a dire il tradizionale completo dell'Uomo Pipistrello blu e grigio o quello de Il Cavaliere Oscuro tratto dalla trilogia di Christopher Nolan.

Riguardo le armi, Fortnite X Batman propone la storica pistola Spara-Rampini dotata di 10 colpi, il Deltaplano per gli spostamenti trasversali, e il Batarang esplosivo. Quest'ultimo si rivela molto potente, in quanto causa 50 danni ai giocatori, e 200 all'ambiente. Può inoltre essere piazzato su superfici solide in funzione di mina di prossimità contro i nemici. Il lanciatore o i suoi alleati possono comunque disinnescarlo e raccoglierlo, per usarlo a loro volta a proprio vantaggio.

Il pacchetto Batman Crociato Incappucciato

Tutti questi contenuti fanno parte del pacchetto "Batman Crociato Incappucciato", acquistabile al costo di 19,99 euro e disponibile fino al 6 ottobre. Infine, tra i contenuti aggiuntivi figurano una serie di sfide per ottenere ricompense gratuite di Benvenuto a Gotham City. Queste saranno disponibili fino all'1 ottobre.

Non è la prima volta che Fortnite si apre ai crossover con altri brand, come accadde con Avengers: Endgame la scorso aprile. Una strada dunque già rodata e apprezzata in Epic Games, volta a dare contenuti iconici ma allo stesso tempo inediti al battle royale più popolare di questa generazione.