18 Novembre 2014
14:50

Beam Messenger, l’app per leggere i messaggi mentre vengono scritti

Beam Messenger è la nuova applicazione che consente a tutti gli utenti che la installano di chattare e leggere in tempo reale quello che sta scrivendo l’interlocutore, ancora prima che questo prema invio.
A cura di Matteo Acitelli

E' disponibile da qualche giorno una nuova applicazione di messaggistica istantanea molto simile ad altri servizi già disponibili come WhatsApp o Viber ma con una particolarità che la contraddistingue. Beam Messenger, questo il nome della nuova app attualmente disponibile solo per smartphone Android ma che presto arriverà anche per iPhone e Windows Phone, consente a tutti gli utenti che la installano di chattare e leggere in tempo reale quello che sta scrivendo l'interlocutore, ancora prima che questo prema invio. Come spiegano gli sviluppatori dell'applicazione, Beam Messenger è l'app che "più si avvicina ad offrire una conversazione verbale in una applicazione di messaggistica".

L'obiettivo del team di Beam Messenger è infatti quello di riuscire a realizzare un'applicazione per smartphone in grado di simulare conversazioni con l'interlocutore come se ce lo avessimo davanti, con la particolarità che anziché parlare a voce lo si fa tramite messaggi. Con questa nuova app quindi sarà possibile leggere ogni singola lettera digitata in fase di scrittura dal nostro interlocutore, è possibile vedere eventuali lettere cancellate, frasi riscritte, ecc; un po' come avviene su Google Docs quando si modifica uno stesso documento in più persone contemporaneamente. Altra caratteristica dell'app Beam Messenger riguarda l'organizzazione dei messaggi che vengono visualizzati in base al momento esatto in cui sono stati inviati. Vedremo ora se questa nuova piattaforma verrà utilizzata anche dagli utenti italiani anche se, viste le tante discussioni legate alla doppia spunta blu di WhatsApp, probabilmente il texting in tempo reale non è proprio ciò che gli utenti desiderano.

Facebook Messenger testa la trascrizione dei messaggi vocali
Facebook Messenger testa la trascrizione dei messaggi vocali
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
ScreenPop Lockscreen Messenger, la nuova app Android per inviare foto sulla schermata di blocco in stile Snapchat
ScreenPop Lockscreen Messenger, la nuova app Android per inviare foto sulla schermata di blocco in stile Snapchat
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni