Bendgate, anche il Galaxy Note 4 si piega [VIDEO]
Fino a qualche anno fa l'uscita di un nuovo smartphone o tablet veniva accompagnata da alcuni test soprannominati "drop test", si prendeva il nuovo prodotto e lo si faceva cadere a terra per mostrare ai lettori quali conseguenze avesse riportato il device in seguito alla caduta. Alcuni sono poi passati a gesti più estremi inserendo lo smartphone all'interno di frullatori per vedere cosa accadeva ed ora, con l'uscita dei nuovi phablet di Apple e Samsung, sembra essere nato un nuovo fenomeno, quello del "bend test".
Il bend test è una nuova tipologia di "esperimento" che viene effettuato su device quali iPhone 6, iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4. Secondo alcuni utenti infatti, a causa della lunghezza maggiore di questi dispositivi e dell'utilizzo di materiali in alluminio, sarebbe più facile piegare i dispositivi anche con un utilizzo normale, magari mettendo semplicemente il cellulare in tasca. E dopo aver ricevuto diverse conferme sul Bendgate legato ai nuovi smartphone Apple, ecco che Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy, mette sotto i ferri anche il nuovo Samsung Galaxy Note 4.
Come è possibile osservare in questo nuovo video pubblicato da Lewis Hilsenteger su YouTube, anche il Galaxy Note 4 di Samsung si piega. Il test effettuato dal responsabile di Unbox Therapy non è assolutamente nulla di scientifico, non possiamo quindi sapere con certezza se si piega di più l'iPhone 6 o il Galaxy Note 4. Entrambi i dispositivi di Apple e Samsung sono stati realizzati con una scocca in alluminio ma non abbiamo informazioni sulla forza che Hilsenteger ha utilizzato per piegare i due smartphone.