673 CONDIVISIONI
7 Ottobre 2014
11:27

Bendgate, iPhone 6 piegati anche in Italia: il video di un nostro lettore

Proprio quando il polverone Bendgate stava iniziando a calmarsi, è arrivato in redazione un video di un nostro lettore che, a quanto pare, si è ritrovato con un iPhone 6 visibilmente piegato: “ero uno dei sostenitori di Apple nella vicenda, ma purtroppo ne sono stato la prima vittima”.
A cura di Francesco Lavorato
673 CONDIVISIONI

Dopo una serie di conferme, seguite immediatamente da alcune smentite importanti, una cosa è certa: lo scandalo Bendgate ha confuso le idee agli utenti, sempre più scettici sulla resistenza strutturale dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che – secondo alcuni – si piegherebbero fin troppo facilmente.

Un vero e proprio scandalo su scala mondiale, che ha spinto il colosso di Cupertino a organizzare una visita in azienda alla quale è stato invitato un gruppo ristretto di giornalisti statunitensi, che hanno potuto verificare di persona le tipologie di test ai quali Tim Cook e soci sottopongono i propri dispositivi mobili prima del via delle vendite ufficiali.

Come se non bastasse, poco più di una settimana fa anche Consumer Reports – una testata giornalistica notoriamente non a favore di Apple – ha eseguito un test molto più scientifico con il quale, armatosi di una pressa costruita proprio per valutare analiticamente la reale pressione applicata su una determinata superficie, ha messo alla prova i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, assieme all’iPhone 5, il Galaxy Note 3, l’LG G3 3 l’HTC One M8 e il risultato ottenuto è a dir poco insolito: a differenza di quanto denunciato nel web, i nuovi dispositivi di Cupertino sono risultati più resistenti di altri, e tra i due iPhone quello più delicato non sarebbe l'iPhone 6 Plus, bensì il più piccolo iPhone 6.

Gli utenti Apple possono dormire sogni tranquilli, oppure no. Proprio quando il polverone di questa polemica stava iniziando a calmarsi, è arrivato in redazione un video di un nostro lettore (in alto), che a quanto pare è una delle prime vittime italiane del Bendgate, e si è ritrovato con un iPhone 6 visibilmente piegato.

"Ho sempre conservato il mio smartphone con cura, non l'ho mai sottoposto a pressioni eccessive" – ci ha raccontato Antonio – "ero uno dei sostenitori di Apple nella vicenda del Bendgate, ma purtroppo ne sono stato la prima vittima".

C'è poco da fare: nelle immagini e nel video inviatoci da Antonio, l'iPhone 6 è sensibilmente piegato e lo si nota a occhio nudo. E mentre restano ancora da verificare le sollecitazioni che hanno portato all'evidente cedimento strutturale dell'iPhone 6 in questione, Antonio è in attesa di conoscere quale sarà la posizione che prenderà Apple quando, nel pomeriggio, si recherà in un Retail Store a chiedere la sostituzione. Staremo a vedere.

673 CONDIVISIONI
L'iPhone 6 strappa i capelli, scoppia il caso Hairgate [VIDEO]
L'iPhone 6 strappa i capelli, scoppia il caso Hairgate [VIDEO]
iPhone 6 vs. iPhone 6 Plus: quale scegliere? [VIDEO]
iPhone 6 vs. iPhone 6 Plus: quale scegliere? [VIDEO]
Dyegate, l'iPhone 6 nella tasca dei jeans si colora di blu [FOTO]
Dyegate, l'iPhone 6 nella tasca dei jeans si colora di blu [FOTO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni