"Penso che sia un po' ottimistica la previsione di Jeff Bezos di consegnare oggetti con l'uso di droni, anche se è bello che la gente sogni una cosa del genere". A parlare è il guru dell'informatica, Bill Gates, fondatore di Microsoft il quale, pur essendo una persona che in fatto di tecnologie del futuro la sa lunga, non vede di buon occhio l'idea lanciata da Amazon di utilizzare piccoli elicotteri radiocomandati per la consegna dei pacchi ai clienti.
"I pionieri della tecnologia – ha continuato Gates – fanno grandi sogni. Penso quindi che sia consentito avere una visione del futuro in tal senso, sarebbe bello poter arrivare davvero a fare una cosa del genere con un sacco di prodotti". Il progetto del colosso delle vendite online prevede l'utilizzo, entro i prossimi 5 anni, di "ottocotteri" teleguidati per trasportare i pacchi in volo direttamente nel giardino dei clienti in modo da velocizzare e rendere più divertenti le consegne.
Insomma, se da un lato la notizia ha sorpreso ed incuriosito gran parte degli utenti di Amazon, le parole di Gates e gli evidenti impedimenti della tecnologia attuata (le consegne tramite drone sono possibili solo entro 16 km dal magazzino di Amazon), fanno sicuramente tornare tutti con i piedi per terra, Bezos compreso.