4 Luglio 2016
10:57

BlackBerry, in arrivo tre nuovi smartphone Android

Il produttore di smartphone BlackBerry, secondo quanto riportato dalla redazione della testata giornalistica VentureBeat, nel corso dei prossimi mesi annuncerà tre nuovi dispositivi con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore di smartphone BlackBerry, secondo quanto riportato dalla redazione della testata giornalistica VentureBeat, nel corso dei prossimi mesi annuncerà tre nuovi dispositivi con sistema operativo Android. Dopo aver abbandonato BlackBerry OS ed aver messo in vendita il BlackBerry Priv, ora i responsabili dell'azienda sono al lavoro su tre nuovi device: il successore del Priv ed altri due smartphone con tastiera fisica.

Nel dettaglio il primo smartphone BlackBerry che dovrebbe venir annunciato sarà Neon, un dispositivo con display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) che secondo le indiscrezioni monterà tra le caratteristiche tecniche un processore Snapdragon 617, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 2.610 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Per quanto riguarda il comparto multimediale si parla di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. La data di uscita del nuovo BlackBerry Neon dovrebbe essere fissata tra qualche settimana.

Il secondo device in arrivo è il successore dell'attuale Priv, uno smartphone indirizzato agli utenti enterprise che si dovrebbe chiamare Argon. Tra le possibili specifiche tecniche di questo dispositivo troviamo uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria di storage ed una batteria da 3.000 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0. A livello multimediale il nuovo BlackBerry Argon, ad oggi noto con il nome Hamburg, monterà una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una fotocamera frontale da 8 megapixel. Tra le altre caratteristiche un lettore di impronte digitali ed una porta USB Type-C.

L'ultimo prodotto BlackBerry rivelato dal noto portale è il BlackBerry Mercury che in passato alcuni rumor lo hanno annunciato con il nome di Rome. Questo smartphone con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow offre un display da 4,5 pollici (1920×1080 pixel), un processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.400 mAh. Il comparto multimediale offre una fotocamera da 18 megapixel ed una frontale da 8 megapixel. L'uscita di questo dispositivo è prevista per i primi mesi del prossimo anno.

BlackBerry, in arrivo due nuovi smartphone Android
BlackBerry, in arrivo due nuovi smartphone Android
BlackBerry DTEK60, pubblicare per errore le foto del nuovo smartphone Android
BlackBerry DTEK60, pubblicare per errore le foto del nuovo smartphone Android
Nokia, entro la fine dell'anno tre nuovi smartphone Android
Nokia, entro la fine dell'anno tre nuovi smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni