7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

BlackBerry, stop alla produzione dello smartphone “Classic” con tastiera fisica

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di BlackBerry, lo Chief Operating Officer e General Manager per la divisione Devices, Ralph Pini, ha annunciato la fine della produzione del BlackBerry Classic, lo smartphone del produttore canadese con tastiera QWERTY.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di BlackBerry, lo Chief Operating Officer e General Manager per la divisione Devices, Ralph Pini, ha annunciato la fine della produzione del BlackBerry Classic, lo smartphone del produttore canadese con tastiera QWERTY. Il BlackBerry Classic è stato presentato dalla compagnia a fine 2014 ed ora l'azienda ha deciso di interrompere la produzione per offrire agli utenti interessati all'acquisto di un nuovo dispositivo BlackBerry prodotti sempre più innovativi e con migliori funzionalità di sicurezza.

"Continueremo a supportare attivamente BlackBerry 10 con aggiornamenti software e siamo sulla buona strada per rilasciare la versione 10.3.3 il mese prossimo con un secondo aggiornamento che seguirà l'anno prossimo"

Già da qualche mese i vertici dell'azienda hanno annunciato l'abbandono del sistema operativo proprietario per concentrare l'attenzione su smartphone con sistema operativo Android. Per queste ragioni il BlackBerry Classic non verrà più prodotto. Tuttavia dall'azienda fanno sapere che sarà ancora possibile acquistare questo modello ma non è stato comunicato per quanto tempo verrà ancora supportato da parte del team con aggiornamenti e supporto in caso di problemi tecnici. Nel post pubblicato da Ralph Pini di BlackBerry il responsabile sottolinea comunque che il nuovo aggiornamento BlackBerry OS 10.3.3 sarà rilasciato anche su questo dispositivo entro la fine del mese di agosto ed è già in programma un secondo update che sarà rilasciato nel corso del prossimo anno.

Negli ultimi giorni la redazione della testata giornalistica VentureBeat ha rilasciato una serie di indiscrezioni secondo cui presto BlackBerry annuncerà tre nuovi smartphone Android. Dopo aver abbandonato BlackBerry OS ed aver messo in vendita il BlackBerry Priv, ora i team del produttore canadese è al lavoro sul successore del BlackBerry Priv ed altri due smartphone con tastiera fisica: BlackBerry Argon e BlackBerry Mercury.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views