A poche ore dall'apertura, al CES 2014 di Las Vegas continuano ad arrivare dispositivi utili ed interessanti. Da ION, azienda specializzata per questa tipologia di gadget, arriva una nuova musicassetta che promette di dare nuova vita a tutte le autoradio ed i vecchi stereo domestici, dotati di mangianastri per cassette magnetiche.

Si tratta di un adattatore digitale realizzato con il form factor di una vera e propria musicassetta, al cui interno però è contenuto un ricevitore Bluetooth Stereo, in grado di sfruttare il protocollo A2DP e di rendere possibile la riproduzione wireless dei contenuti audio digitali anche sui vecchi dispositivi.

Dotata di un sistema di accensione automatica, in grado di riconoscere quando la musicassetta viene inserita nel lettore, questo nuovo dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile tramite USB con un'autonomia di circa sei ore: una volta inserita la musicassetta nel lettore ed eseguito l'accoppiamento con lo smarphone o il tablet nel quale è presente la musica che si vuole riprodurre, per dar vita al buon vecchio mangianastri sarà semplicemente necessario pigiare il tasto play.