La tiktoker più famosa del mondo si è stancata di TikTok; Charli D'Amelio, influencer diciassettenne ormai diventata una celebrità anche al di fuori della piattaforma di condivisione cinese, ha confessato ancora una volta di sentirsi sempre più fuori posto all'interno della comunità di creator e utenti che popola l'app. La rivelazione è avvenuta nel corso di una intervista concessa alla sorella Dixie D'Amelio e anche se non giunge come un fulmine al ciel sereno sta comunque facendo interrogare i fan sul futuro della giovane influencer e artista.

Le dichiarazioni di Charli D'Amelio

Tutto è avvenuto in famiglia, nell'episodio del 9 maggio del The Early Late Night Show tenuto da Dixi D'Amelio su YouTube. L'ospite di Dixie nell'ultima puntata del format era proprio la sorella Charli, che si è aperta su diversi temi tra i quali il suo rapporto con la comunità di TikTok dove è seguita da più di 115 milioni di persone. Charli ha confessato di sentirsi demotivata dal clima di competizione che si respira all'interno dell'app e tra gli stessi creator: "Tutti cercano di battere gli altri come fossero avversari; per me non ha senso e di sicuro non è per questo che ho iniziato a fare tiktok".

Charli ha inoltre dichiarato di non provare più gioia per quel che fa a causa di hater e troll. "Quando hai opportunità così splendide ma poi ti trovi con un universo intero di critiche per ogni cosa che fai diventa davvero difficile trovare gioia in quello che fai" – ha affermato la ragazza. "È molto difficile trovare la forza di volontà per continuare a fare qualcosa che le persone dicono di odiare così tanto".

I precedenti

Non è la prima volta che si parla del fatto che la tiktoker per eccellenza abbia problemi a trovare la motivazione per continuare a pubblicare i suoi contenuti all'interno dell'app: l'argomento è stato discusso da Charli sempre con la sorella Dixi, nel corso di una puntata del podcast di quest'ultima, ormai a marzo. Dopo quell'occasione, la ragazza è finita nuovamente sotto i riflettori poco meno di un mese fa per aver aperto un profilo segreto dove ha raccontato i momenti informali di un viaggio di lavoro ad Atlanta: in quell'occasione più di un fan ha notato come i video pubblicati risultassero più sinceri, autentici e vivaci di quelli pubblicati sul suo profilo principale. In ogni caso, la influencer non ha intenzione di abbandonare le scene: per il futuro non ha ancora un piano, ma è fortemente intenzionata a esplorare nuovi modi di esprimersi, su TikTok o altre piattaforme.