TikTok
23 Giugno 2021
13:08

Chi è Andriana Kulchytska, la cuoca 22enne che ha conquistato TikTok con la sua parlata unica

Al talento e alla simpatia della ragazza si uniscono un accento irresistibile e una predilezione per perifrasi e sostituzioni di termini con le quali si riferisce agli ingredienti e alle pietanze che prepara. Il mix ha reso unici i suoi contenuti, che nelle ultime settimane sono diventati virali anche su Instagram.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
TikTok

Ha 22 anni, una passione per la cucina e un accento irresistibile: uno degli ultimi fenomeni social esplosi in Italia è Andriana Kulchytska, una giovane cuoca di origine ucraina che con simpatia e ironia prepara ricette su TikTok e Instagram seguite da centinaia di migliaia di persone. Al talento e alla simpatia della ragazza si unisce una predilezione per perifrasi e modi di dire con i quali si riferisce agli ingredienti e alle pietanze che prepara, in un mix che nelle ultime settimane ha reso unici e virali i suoi contenuti.

 

Sale certamente

Chi ha un profilo su TikTok ormai non può non essersi imbattuto in almeno un video di Andriana, peraltro riconoscibile fin dai primi secondi: dopo i saluti, la ragazza passa infatti subito a preparare i suoi piatti, descrivendoli con un accento che tradisce inequivocabilmente le sue origini dell'est Europa. Il suo canale tratta ricette provenienti da Russia e Ucraina spesso facili e veloci da preparare, con un occhio al fatto che siano anche salutari; e se da una parte la formula delle ricette condensate in pochi secondi TikTok è ormai abusata, d'altro canto la parlata di Andriana conquista al primo ascolto, aggiungendosi a un modo molto particolare con il quale la ragazza racconta quello che sta facendo ai fornelli. Le uova sono "palline gialle", le cipolle sono "fonte di lacrime", il forno è il "solario", il salmone è un "abitante del fiume" e i funghi "ospiti della foresta", mentre il sale si aggiunge sempre "certamente".

 

Questi espedienti – ha raccontato la ragazza in una intervista a Il Messaggero – sono nati per la difficoltà che Andriana incontrava nel pronunciare alcune parole, ma sono poi rimasti in uso perché divertenti e apprezzati. Sicuramente le sostituzioni dei termini rendono le ricette meno lineari da seguire, ma i contenuti nel loro insieme ne risultano arricchiti. Lo confermano gli stessi fan della ragazza su TikTok e su Instagram, che ormai superano complessivamente quota un milione e raccontano come si mettano a vedere i video a ripetizione per goderseli al meglio. Come avviene con gli altri profili dedicati alla cucina, chi desidera una versione approfondita delle ricette può comunque visitare i commenti e trovarla in formato testuale con tutte le indicazioni.

158 contenuti su questa storia
Chi sono i ballerini del ballo di Alors on Danse che spopola su TikTok
Chi sono i ballerini del ballo di Alors on Danse che spopola su TikTok
3 milioni di visualizzazioni dopo, TikTok ha rimosso il video sui denti sbiancati con la formaldeide
3 milioni di visualizzazioni dopo, TikTok ha rimosso il video sui denti sbiancati con la formaldeide
Prova a cucinare le uova con un trucco visto su TikTok ma si ustiona il volto
Prova a cucinare le uova con un trucco visto su TikTok ma si ustiona il volto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni