8 Settembre 2011
08:30

Chrome, disponibile il plugin ufficiale di Facebook

La prima integrazione ufficiale tra il browser di Google e il re dei social network è disponibile gratuitamente sul Web Store di BigG. Facebook sempre di più misuratore del successo nella rete.
A cura di Angelo Marra

Chromers di tutto il mondo di Facebook, unitevi! Da oggi il vostro amato browser dispone di una funzione aggiuntiva davvero interessante, per poter mettere un “mi piace” a tutte le vostre pagine preferite. È disponibile infatti sul Chrome Web Store il plugin ufficiale di Facebook, molto utile per condividere ancora più facilmente i contenuti durante la navigazione, assegnare “Likes” ai siti più interessanti e scoprire quanti ne hanno già ottenuti.

Sul web già sono presenti numerose integrazioni del social network bianco e blu per il browser di Google, ma questo è il primo plugin ufficiale ed è davvero ben fatto.

Ma andiamo con ordine. Gli utenti di Chrome, possono recarsi sul Web Store (link) e scaricare il plugin, che si istalla automaticamente in pochissimi istanti; un fumetto sulla barra ci indica che l'istallazione è andata a buon fine e il plugin è pronta all'uso. Ora basterà visitare un sito qualsiasi ed ecco che in alto a destra apparirà automaticamente il numero di “Mi piace” di cui gode il sito!

Ma non basta, con un semplice click è possibile assegnare un “Likes” alla pagina anche se questa non dispone del classico pulsante al suo interno (occorre aver già effettuato l'accesso a Facebook però).

In questo modo la funzione “Mi piace” del popolare social network di Palo Alto diventa un misuratore di ranking a tutti gli effetti, un vero e proprio parametro di valutazione del successo o dell'insuccesso di un determinato sito web. Una mossa molto furba da parte dello staff di Facebook, tesa ad invogliare le persone a condividere le proprie pagine e i propri contenuti sulla piattaforma, aumentando di conseguenza il traffico.

Chromebook: notebook di Google con sistema operativo Chrome
Chromebook: notebook di Google con sistema operativo Chrome
Scoperte 5 vulnerabilità gravi in Google Chrome: aggiornate subito il browser
Scoperte 5 vulnerabilità gravi in Google Chrome: aggiornate subito il browser
Nuova feature di Chrome: la funziona Translate ora “parla”
Nuova feature di Chrome: la funziona Translate ora “parla”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni