12 Marzo 2015
10:12

Chromebook Pixel, presentato il nuovo laptop Google con Chrome OS

A pochi giorni dalla presentazione Apple dello scorso 9 marzo dove il colosso di Cupertino ha presentato il nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display, Google risponde presentando il nuovo Chromebook Pixel, un laptop con sistema operativo Chrome OS ed un’elevata potenza di calcolo.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalla presentazione Apple dello scorso 9 marzo dove il colosso di Cupertino ha presentato il nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display, Google risponde presentando il nuovo Chromebook Pixel, un laptop con sistema operativo Chrome OS ed un'elevata potenza di calcolo. Nello specifico il nuovo Chromebook si presenta con un display da 12,85 pollici touchscreen ed una risoluzione pari a 2560×1700 pixel (239 ppi) con luminosità 400 nit e un angolo di visualizzazione ottimale pari a 178 gradi. Per quanto riguarda l'hardware il nuovo Chromebook Pixel offre la possibilità di scegliere tra un processore Intel Core i5 da 2,2 GHz ed un processore Intel Core i7 da 2,4 GHz.

Il Chromebook Pixel con processore Intel Core i5 da 2,2 GHz è affiancato da una RAM da 8 GB mentre il modello con processore Intel Core i7 da 2,4 GHz da una RAM da 16 GB. Il Google Chromebook Pixel ha una memoria di storage da 32 GB o 64 GB. Tra le porte presenti abbiamo due porte USB Type-C, due USB 3.0, un lettore di schede SD ed un jack audio per cuffie e microfono. A livello di connettività il nuovo Chromebook di Google offre modulo WiFi e Bluetooth 4.0. Non mancano poi una webcam 720p per le videochiamate ed un'ottima batteria in grado di assicurare un'autonomia di circa dodici ore. Il nuovo Chromebook Pixel ha dimensioni 297,7×224,55×15,3 mm, con un peso di 1,5 Kg. Al momento il dispositivo è acquistabile solo in America attraverso il Google Store al prezzo di 990 dollari (circa 935 euro). Restiamo in attesa di maggiori informazioni dal colosso di Mountain View per quanto riguarda l'eventuale data di uscita in Europa ed il prezzo di vendita ufficiale.

Google, in arrivo un nuovo modello del Chromebook Pixel
Google, in arrivo un nuovo modello del Chromebook Pixel
Ecco i nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google: come sono e quanto costano
Ecco i nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google: come sono e quanto costano
OS X El Capitan, presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Apple
OS X El Capitan, presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni