2.351 CONDIVISIONI
9 Marzo 2015
18:57

Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina

L’evento Spring Forward di Apple che si sta svolgendo in questi minuti allo allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, in attesa di scoprire tutte le ultime novità sull’Apple Watch, ha dato la possibilità al colosso di Cupertino di svelare il nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display.
A cura di Matteo Acitelli
2.351 CONDIVISIONI

L'evento Spring Forward di Apple che si sta svolgendo in questi minuti allo allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, in attesa di scoprire tutte le ultime novità sull'Apple Watch, ha dato la possibilità al colosso di Cupertino di svelare il nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display. Dopo una breve introduzione con un filmato e Tim Cook che mostra al pubblico il nuovo MacBook, sale sul palco Phil Schiller che illustra nel dettaglio tutte le novità di questo nuovo dispositivo.

I nuovi MacBook saranno disponibili nei colori oro, argento e grigio siderale dal prossimo 10 aprile, come afferma Phil Schiller: "Sono i Mac più sottili ed efficienti che abbiamo mai creato. Bellissimi da qualunque punto li si guardi". Per quanto riguarda lo spessore questo nuovo modello con schermo retina e display da 12 pollici risulta il 24% più sottili rispetto al precedente modello: 13.1 mm.

Novità anche per quanto riguarda la tastiera che offre un nuovo meccanismo, il 40% più sottile e 4 volte più stabile. Presentato inoltre un nuovo sistema di retroilluminazione dei tasti più preciso rispetto a quanto visto fino ad oggi. Oltre alla tastiera è stato rinnovato anche il Trackpad, rinominato Force Touch Trackpad. Il nuovo Trackpad utilizzerà una tecnologia mai vista fino ad ora: il Taptic Engine. Se ad esempio si sta guardando un video con QuickTime, grazie a questa nuova tecnologia si potrà andare avanti semplicemente premendo più forte sul trackpad: maggiore sarà la forza, più veloce sarà l'avanzamento. Il display Retina da 12 pollici offre una risoluzione da 2304×1440 pixel, il pannello del display misura solo 0.88mm. Confermata anche l'assenza di ventole, grazie al nuovo processore Intel Core M, prodotto con la tecnologia a 14mn in grado di consumare solo 5 watt. La durata della batteria di questo nuovo modello offre fino a 9 ore di navigazione Internet Wireless e 10 ore di riproduzione iTunes. A caratterizzare il dispositivo, oltre allo spessore, l'assenza di porte ad eccezione della porta per la ricarica USB-C, in grado di gestire l'alimentazione e le connessioni. Il modello base di MacBook da 12 pollice con processore Intel Core M dual-core a 1,1 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4 GHz, 8 GB di RAM, memoria di storage da 256 GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo di 1499 euro e con processore Intel Core M dual-core a 1,2 GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6 GHz, 8 GB di RAM, memoria di storage da 512 GB e processore Intel HD Graphics 5300 al prezzo di 1.829 euro.

2.351 CONDIVISIONI
Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air
Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air
Apple, presentati i nuovi MacBook Pro con Force Touch e iMac con display Retina
Apple, presentati i nuovi MacBook Pro con Force Touch e iMac con display Retina
MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo
MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni