40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciaopeople acquisisce la The Jackal

Ciaopeople ha acquisito la governance della The Jackal Srl, una delle più quotate e innovative società di videomaking del panorama italiano.
40 CONDIVISIONI
the jackal e ciaopeople

E' con grande piacere che vi annunciamo un nuovo importante traguardo per Ciaopeople, la media company proprietaria di Fanpage, che da pochi giorni ha acquisito la governance di The Jackal srl la società di videomaking indipendente che si occupa di realizzare video e produzioni multimediali per il web.

I The Jackal sono un colletivo di videomaker napoletani, attivi da ormai oltre sei anni in rete. La loro arte consiste nello sciacallare con arguzia e maestria alcuni tra i film più amati del cinema, gli spot più popolari della televisione o anche solo le tendenze del momento.

I consensi raccolti dalle piccole opere satiriche degli "sciacalli" li hanno resi in poco tempo delle vere e proprie Youtube Stars, tra i loro video più acclamati, che potete trovare sul loro canale ufficiale su YouTube, ricordiamo: "The Washer", il video del finto neomelodico che canta "Lasciarsi su Facebook", il grottesco e a tratti malinconico "Io sono molto leggenda", fino al recentissimo "Mission:Facebook", che sta raccogliendo tantissime condivisioni su Facebook (oltre 50.000) oltre che consensi da tutto il popolo della rete e articoli su tutti i principali quotidiani italiani, da Repubblica a La Stampa.

L'acquisizione, volta a migliorare il contenuto di Fanpage, contribuisce al processo di costruzione e consolidamento dell'intero gruppo editoriale.

Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople, ha mostrato grande soddisfazione:  "L'acquisizione della The Jackal proietta Ciaopeople nel mondo dei "nuovi editori digitali". Come un tempo i giornali si servivano di vignettisti per interpretare con la satira gli argomenti più caldi del momento, i "nuovi editori" dovranno pensare di realizzare video virali che permettano di comunicare attraverso i social media. Con la The Jackal il nostro gruppo editoriale si arricchisce e si propone sempre di più come ambasciatore del nuovo modo di informare e coinvolgere le persone. Il mondo cambia e con esso cambiano le regole e gli strumenti dell'informazione."

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views