110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Cina, arrestato un contrabbandiere: aveva 94 iPhone attaccati al corpo con del nastro adesivo

Un uomo è stato arrestato sul confine cinese per aver tentato di entrare in Cina con 94 iPhone nascosti sul suo corpo. L’uomo, un residente di Hong Kong, era totalmente ricoperto dagli smartphone di Apple legati attorno a petto, cosce, polpacci e fianchi.
A cura di Marco Paretti
110 CONDIVISIONI
iPhone contrabbando Cina

Un uomo è stato arrestato sul confine cinese per aver tentato di entrare in Cina con 94 iPhone nascosti sul suo corpo. L'uomo, un residente di Hong Kong, era totalmente ricoperto dagli smartphone di Apple legati attorno a petto, cosce, polpacci e fianchi.
Il trafficante di device aveva applicato gli iPhone al corpo utilizzando una combinazione di nastro adesivo e sacchetti di plastica, tutto per trasportare i dispositivi in Cina e rivenderli nonostante gli ultimi arrivati della linea siano attualmente disponibili legalmente negli Apple Store del paese.

Dalle foto pubblicate dalla polizia è possibile notare che tutti i device sono iPhone 6 o 6 Plus. Attualmente i dispositivi sono stati sequestrati e tenuti in custodia dagli ufficiali cinesi, mentre l'uomo è stato arrestato e probabilmente sarà denunciato per contrabbando.
Nonostante gli iPhone vengano venduti regolarmente in Cina, il traffico di dispositivi rubati è ancora piuttosto diffuso, soprattutto in Asia. Secondo i primi rapporti, la cosiddetta "armatura" di smartphone è una tecnica molto utilizzata dai trafficanti che tentano di introdurre illegalmente gli smartphone nel paese.

La polizia ha notato questo contrabbandiere a causa della strana postura, della camminata barcollante, delle articolazioni rigide e della tensione muscolare. Un ovvio risultato quando ci si ricopre il corpo di smartphone. L'uomo è quindi stato fermato e perquisito, momento in cui gli investigatori hanno ritrovato i 94 iPhone attaccati al corpo.
Ora l'uomo dovrà rispondere del reato davanti alle autorità cinesi, mentre gli iPhone saranno probabilmente restituiti al paese di provenienza, con la speranza di ritrovare i proprietari a cui sono stati rubati. Il massimo della pena per chi contrabbanda smartphone in Cina è una multa di due milioni di dollari e fino a sette anni di prigione.

110 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views