video suggerito
video suggerito

Come condividere brani musicali con una tastiera di iOS

Da quanto Apple con il suo iOS 8 ha introdotto la possibilità di installare tastiere di terze parti, gli sviluppatori di tutto il mondo si sono sbizzarriti e hanno invaso l’App Store di tastiere in grado di rendere possibili le più svariate funzionalità. Un esempio lampante di questa realtà è AudioShot, una custom keyboard per iOS che permetterà di condividere con i propri contatti brani musicali da ascoltare tramite le piattaforme di streaming musicale più utilizzate.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad sanno che grazie ad iOS 8 è possibile aggiungere delle tastiere di terze parti che introducono diverse funzionalità. Come vi abbiamo già mostrato in una nostra video guida grazie all'aggiunta di tastiere è possibile inviare GIF animate, condividere emoji ma anche brani musicali sfruttando i vari servizi di streaming musicale come Spotify o iTunes. La prima cosa da fare per condividere brani musicali con una tastiera di iOS è scaricare da App Store l'applicazione gratuita AudioShot. Una volta installata l'app sarà necessario effettuare il login al servizio tramite Facebook e recarsi nelle Impostazioni del dispositivo Apple, fare tap su Generali e quindi Tastiere. Da questa pagina sarà dunque necessario aggiungere una nuova tastiera, fare tap su AudioShot e selezionare la voce Consenti accesso completo. Le modalità di utilizzo dell'app AudioShot sono due: è possibile condividere i propri brani musicali preferiti tramite l'applicazione, cercando il brano che si vuole condividere basterà cliccare sul pulsante Send e selezionare l'applicazione che si vuole utilizzare per inviare il brano ai propri amici.

Immagine

Tra le app troveremo tutti i servizi di messaggistica installati sul dispositivo come WhatsApp, Viber, WeChat, Telegram, Skype, Facebook Messenger, Snapchat e molte altre. La seconda modalità d'utilizzo dell'app AudioShot è possibile accedendo direttamente all'applicazione di messaggistica istantanea che vogliamo utilizzare per effettuare l'invio di un brano musicale. Nell'esempio mostrato nella nostra video guida abbiamo utilizzato WhatsApp, aprendo una conversazione all'interno dell'app di instant messaging sarà sufficiente avviare la tastiera di AudioShot e cliccare l'icona blu dell'app presente vicino alla barra spaziatrice. Una volta cliccato sull'icona di AudioShot si aprirà un menu in cui sarà possibile selezionare uno dei brani recentemente ascoltati e in pochi secondi sarà possibile condividere con i propri amici i brani musicali. Tenendo premuto il dito sulla copertina di un brano musicale sarà inoltre possibile inviare oltre al titolo della canzone anche la copertina del brano musicale.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views