video suggerito
video suggerito
TikTok

Come creare il video del tuo 2020 su TikTok

Da oggi una funzione all’interno dell’app permette agli utenti di ottenere un video riassuntivo dell’ultimo anno trascorso su TikTok tra challenge, video virali, filtri e molto altro. Il filmato, generato in automatico e diverso per ciascun utente, si può poi mostrare agli altri iscritti caricandolo sul proprio profilo.
A cura di Lorenzo Longhitano
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La piattaforma di condivisione video cinese TikTok è già scesa ampiamente nel dettaglio di quali siano le clip virali e perfino le tendenze che hanno caratterizzato questo 2020 che sta per chiudersi; a partire da questi giorni però all'interno dell'app sarà possibile fare un tour di ciò che ha interessato di più i singoli utenti e dei loro video più seguiti e apprezzati nel corso degli ultimi mesi. La nuova funzionalità è stata battezzata Il tuo 2020 su TikTok e farà capolino nelle versioni per iOS e Android dell'app.

TikTok è un'app relativamente giovane nel panorama delle piattaforme di condivisione per smartphone e finora non disponeva ancora di alcuna funzionalità per mettere a disposizione degli utenti una panoramica dei loro mesi trascorsi all'interno del portale. Fino a oggi fa gli iscritti si sono rivolti ad app pubblicate da altre aziende per avere lo stesso tipo di analisi: queste soluzioni di compromesso fanno il conteggio dei video più apprezzati e ne realizzano una clip riassuntiva da poter pubblicare su TikTok o su altri social, ma la novità proposta dagli sviluppatori originali dell'app può contare su tutti i dati delle visualizzazioni generati e raccolti all'interno della piattaforma.

Come creare il video del tuo 2020 su TikTok

La nuova funzionalità si annuncerà con un avviso che apparirà nella schermata dei Per Te e genera automaticamente una clip video personalizzata che raduna le statistiche più interessanti dell'anno trascorso da ogni singolo utente sulla piattaforma: dagli effetti e dai filtri più utilizzati alle tracce audio preferite, passando ovviamente per i video più amati degli altri creator e per le proprie clip che il pubblico degli iscritti ha particolarmente apprezzato. Il video è già pronto per essere ricondiviso proprio su TikTok, cosa che in poche ore hanno già iniziato a fare in molti: i video pubblicati con l'hashtag in inglese dedicato all'iniziativa #YearOnTikTok, hanno già totalizzato collettivamente più di 6 miliardi di visualizzazioni.

25 CONDIVISIONI
352 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views