Come preordinare iPhone 13 a partire da oggi
Chi attendeva gli iPhone 13 annunciati da Apple solo pochi giorni fa da oggi può assicurarsene uno prima del lancio ufficiale previsto per venerdì 24 settembre. Come preannunciato dalla casa di Cuperino nel corso dell'evento di presentazione di quest'ultimo martedì, da oggi i quattro gadget che compongono la gamma si potranno preordinare online dall'Apple Store, ma anche dal portale di ecommerce Amazon. Ecco con precisione dove recarsi per mettere a segno la prenotazione.
Come prenotare iPhone 13 sul sito Apple
Il sito di Apple è la destinazione principale per assicurarsi un iPhone 13 fin dalle prime settimane in cui saranno disponibili. L'azienda statunitense ha già allestitito tutte le pagini per lo shopping, che però diventeranno operative a partire dalle 14 di oggi, venerdì 17 settembre. Il modello standard iPhone 13, il compatto iPhone 13 Mini e i professionali iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max si potranno tutti scegliere nella totalità delle loro colorazioni e in tutti i tagli di memoria offerti. Più difficile è prevedere con precisione quando i gadget saranno consegnati: i quantitativi del telefono non sono illimitati e il lancio avviene in numerosi Paesi contemporaneamente; è facile insomma che, esaurite le prime unità, le altre si facciano attendere fino a ottobre inoltrato.
Le prenotazioni sui portali di ecommerce
Tra le prime destinazioni online a mettere a disposizione i nuovi iPhone 13 fin dal primo giorno c'è anche il colosso dell'ecommerce Amazon, che in modo simile a quanto fatto da Apple ha allestito una sezione del suo sito dedicata ai più recenti modelli del gadget. Altri esercizi commerciali che danno la possibilità di ordinare il gadget già da domani sono Unieuro, Euronics e Mediaworld; anche in questi casi le prenotazioni apriranno alle ore 14 e daranno modo di scegliere colore e quantitativo di memoria del dispositivo. Il discorso sui tempi di consegna è però il medesimo fatto per il sito Apple: la spedizione degli smartphone potrebbe richiedere qualche giorno in più del normale per chi decide di ordinare un iPhone 13 immediatamente, ma non è stato abbastanza rapido da risultare tra i primi della coda virtuale.
Ce n'è per tutti
Quel che è certo è che i dispositivi non mancheranno, e chi ne desidera uno non rischia di rimanere senza. La crisi dei chip che sta colpendo il comparto tecnologico non sembra infatti aver avuto un impatto troppo grave sulle operazioni di Apple – proprio perché i fornitori considerano prioritari i contratti stretti con l'azienda statunitense; nessuno dall'interno del gruppo inoltre ha fatto cenno a possibili penurie di iPhone 13 nel futuro prossimo. Situazioni simili al disastro delle introvabili PlayStation 5 non dovrebbero insomma verificarsi: attendere qualche giorno per ordinare un iPhone 13 – magari per capire cosa cambia tra un modello e l'altro – non comprometterà l'eventuale acquisto.