10 CONDIVISIONI

Come risolvere i problemi di WiFi lento in Mac OS 10.10 Yosemite [VIDEO GUIDA]

Fin dal rilascio di iOS 8 e di Mac OS 10.10 Yosemite diversi possessori di device Apple hanno riscontrato problemi con il Wi-Fi che risulta molto più lento rispetto a quando si utilizzava la vecchia versione del sistema operativo. Ecco una guida per risolvere temporaneamente il problema.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI

Fin dal rilascio di iOS 8 per iPhone e iPad e di Mac OS 10.10 Yosemite per Mac diversi possessori di device Apple hanno riscontrato problemi con il Wi-Fi che risulta molto più lento rispetto a quando si utilizzava la vecchia versione del sistema operativo. Ad oggi dall'azienda di Cupertino non è ancora arrivata una soluzione definitiva ed in attesa di questa il CEO di Quantum Metric Mario Ciabarra ha rilasciato una guida davvero molto utile che permette a tutti gli utenti con WiFi lento di risolvere il problema. Come spiega il Ciabarra, i problemi di WiFi lento in Mac OS 10.10 Yosemite sono dovuti ad alcuni bug riscontrati nell'utilizzo del Wireless Direct Link di Apple (AWDL), una tecnologia che viene utilizzato per AirDrop ed AirPlay.

Per quanto riguarda i dispositivi con iOS 8 l'unica soluzione per risolvere temporaneamente il problema è disponibile per gli utenti che hanno un iPhone o iPad con jailbreak. Per quanto riguarda invece gli utenti in possesso di un computer Mac con sistema operativo Yosemite, il procedimento è davvero molto semplice, basta aprire il Terminale e digitare i seguenti comandi: "sudo ifconfig awdl0 down".Con questo comando si disattiverà AirDrop e AWDL permettendo al WiFi di risolvere i problemi di velocità. Nel caso in cui si desidera riattivare AirDrop e AWDL sarà sufficiente inserire il seguente comando all'interno del Terminale di sistema: "sudo ifconfig awdl0 up".

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views